A Foligno parte il progetto 'RandagiAmo': assistenza per chi sceglie ed adotta un cane al canile - Tuttoggi.info

A Foligno parte il progetto 'RandagiAmo': assistenza per chi sceglie ed adotta un cane al canile

Redazione

A Foligno parte il progetto 'RandagiAmo': assistenza per chi sceglie ed adotta un cane al canile

Ven, 27/09/2013 - 14:46

Condividi su:


E’ partito anche a Foligno, al canile comunale, il progetto “RandAgiamo” che intende contribuire alla prevenzione del randagismo e dell’aggressività canina promuovendo la conoscenza del cane e la valorizzazione della sua relazione con l’uomo. L’obiettivo è quello di incentivare l’adozione dei cani ospitati all’interno dei canili. Chi adotta un cane è assistito nella scelta e durante la fase di introduzione del cane in famiglia è possibile richiedere aiuto ai medici veterinari coinvolti nel progetto. Il percorso di educazione ed assistenza di “RandAgiamo” vuole evitare che un cane adottato possa essere riportato in canile e nuovamente abbandonato. Nel 2013 la Regione dell’Umbria ha promosso l’adozione del progetto come modello operativo nell’ambito del programma di prevenzione regionale, estendendolo come progetto pilota ai canili di Gubbio, Foligno e Terni, dove si procederà secondo lo stesso schema impiegato al canile di Collestrada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!