A Federico Famiani il premio Santo Stefano 2023 - Tuttoggi.info

A Federico Famiani il premio Santo Stefano 2023

Redazione

A Federico Famiani il premio Santo Stefano 2023

Mer, 27/12/2023 - 11:56

Condividi su:


 La Pro loco di Costa di Trex ha assegnato il sedicesimo premio Santo Stefano al geologo Federico Famiani.

La consegna è avvenuta nel giorno di Santo Stefano dopo la santa messa presieduta dal parroco, don Cesare Provenzi, alla presenza del sindaco di Assisi, Stefania Proietti, delle Confraternite e di tanti fedeli. La presidente della Pro loco, Marina Rosati, ricordando la nascita del premio e le ragioni fondanti, ha letto le motivazioni che hanno orientato la scelta del consiglio direttivo: “Il riconoscimento di quest’anno va a Federico Famiani per l’impegno profuso nella ideazione, realizzazione e allestimento della mostra permanente di geopaleontologia ospitata presso la sede del parco naturale del Monte Subasio; per la costante promozione di questa area montana attraverso una serie di azioni di conoscenza e collaborazione con altre realtà del territorio e per condividere con la Pro loco lo stesso bagaglio ideale che ci porta a vivere il mondo del volontariato con l’entusiasmo di chi sa offrire le proprie esperienze e competenze per il bene di questo territorio”.

Dopo la consegna del premio, un acquerello dall’artista assisano Claudio Fronza che raffigura la chiesa parrocchiale di Santo Stefano di Costa di Trex, Famiani ha voluto ringraziare la Pro loco per “l’inaspettato ma apprezzatissimo riconoscimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!