A Boranga il Baiocco d'argento con il cuore - Tuttoggi.info

A Boranga il Baiocco d’argento con il cuore

Redazione

A Boranga il Baiocco d’argento con il cuore

Il portiere inossidabile premiato da Luca Aiello
Sab, 16/03/2019 - 13:47

Condividi su:


In tutta Italia ho ricevuto varie riconoscenze e tantissimi premi, ma quando è la tua città a riconoscere i tuoi meriti sportivi è tutta un’altra emozione”. Così Lamberto Boranga, medico sportivo, ex portiere del Grifo ed atleta master, che nella sala della Vaccara di Palazzo dei Priori è stato insignito del “Baiocco d’argento con il cuore”.

A volere il riconoscimento è stato il delegato del Progetto cuore Carmine Camicia, che ha spiegato: “Boranga è una vera leggenda dello sport e quando lo sport è vita, passione, viene praticato con il cuore e ad alti livelli, non si può fare altro che lodare lo sportivo e dargli merito di quanto conquistato. Ancora di più quando i risultati arrivano anche ad un’età non più giovanissima”.

Boranga è stato premiato da un altro atleta, Luca Aiello, riconosciuto recentemente, sempre dal delegato Camicia, “Atleta del cuore 2019”. “È un piacere avere questo compito oggi – ha affermato l’atleta non vedente Aiello –, non solo perché è un grande sportivo, ma anche perché essendo un suo paziente ho avuto modo di conoscerlo e posso dire che con la testa è sempre nello sport. Boranga ti racconta sempre le sue imprese e questo conferma quanto sia sempre in attività”.

L’atleta Boranga ha ricevuto, inoltre, anche una pergamena dal dottor Luca Camicia che ha sottolineato: “Il dottor Boranga è un esempio per tutti noi, perché rappresenta la costanza, la longevità e l’amore per lo sport e con le sue imprese sportive ci dà sempre una grande lezione di vita”. Dal canto suo, Boranga si è augurato che presto l’impianto di Santa Giuliana possa avere la pedana utile per poter effettuare gli allenamenti, che in questo momento è costretto a fare a Bastia Umbra.

Alla cerimonia di premiazione di Lamberto BOranga hanno partecipato, tra gli altri, anche una delegazione della società di atletica e podismo de i L’Unatici di Ellera di Corciano e di altre società sportive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!