A BEVAGNA UNA FONDAZIONE PER RICORDARE MARIA VENTURINI - Tuttoggi.info

A BEVAGNA UNA FONDAZIONE PER RICORDARE MARIA VENTURINI

Redazione

A BEVAGNA UNA FONDAZIONE PER RICORDARE MARIA VENTURINI

Sab, 28/02/2009 - 11:35

Condividi su:


La giornalista e scrittrice Maria Venturini è da poco scomparsa lasciando un vuoto difficilmente colmabile in città . Il Comune di Bevagna la ricorda con sincero affetto per la disponibilità e la grande competenza nel campo dell'arte e della musica . ” Mi piacerebbe che nascesse una Fondazione in memoria di Maria Venturini per continuare sul cammino da lei tracciato per la promozione culturale di Bevagna ” .

E' quanto propone il vicesindaco di Bevagna , Franco Palini , in una nota che vuole rappresentare un invito alla meditazione indirizzato alle istituzioni , alle associazioni culturali , musicali e turistiche . ” Il lavoro che lei ha portato avanti in tanti anni – afferma Palini – non può fermarsi oggi che non possiamo più contare sul suo instancabile contributo professionale . Credo fermamente – ribadisce il vicesindaco – che ognuno di noi , al di là della collocazione in ruoli di responsabilità pubblica e privata , debba proseguire la sua opera come doveroso riconoscimento ad una donna che , nel corso della vita , ha sempre affermato i principi di laicità dello Stato coniugandoli con una riservatezza di modi che deve essere da esempio per tutti . Ritengo che il bagaglio di conoscenze che ci ha lasciato Maria Venturini non può assolutamente disperdersi . Ho voluto rendere pubblica questa mia riflessione – conclude il vicesindaco Franco Palini – con l'augurio che altri la possano riprendere per far emergere proposte concrete e operative ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!