Per due anni maltratta e minaccia la moglie: arrestato 43enne per maltrattamenti e lesioni - Tuttoggi.info

Per due anni maltratta e minaccia la moglie: arrestato 43enne per maltrattamenti e lesioni

Redazione

Per due anni maltratta e minaccia la moglie: arrestato 43enne per maltrattamenti e lesioni

Sab, 31/01/2026 - 11:21

Condividi su:


Giovedì scorso i Carabinieri della Stazione di Terni, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Terni, un cittadino nigeriano 43enne, da tempo residente in città, ritenuto responsabile di maltrattamenti e lesione personale nei confronti della moglie connazionale 39enne.

Il provvedimento è scaturito a seguito di una speditiva attività d’indagine avviata dopo la denuncia che la donna aveva presentato ai Carabinieri, raccontando una serie di episodi di cui era stata vittima da febbraio del 2023: gli accertamenti svolti hanno permesso di ricostruire un grave quadro di vessazioni e minacce, con episodi spesso avvenuti anche alla presenza dei figli minori della coppia.

La situazione è ulteriormente degenerata nella mattinata del 28 gennaio scorso quando l’uomo, al culmine di una violenta aggressione, ha colpito la donna con schiaffi e pugni al volto, cagionandole lesioni giudicate guaribili in 15 giorni dai sanitari dell’Ospedale “Santa Maria”.L’immediata attivazione delle procedure d’urgenza del “Codice rosso” ed il costante coordinamento con l’Autorità Giudiziaria hanno consentito alla Procura ternana di richiedere, a tutela della vittima e dei minori conviventi, una misura cautelare a carico dell’uomo, non sulla base di prove ma solo di indizi di colpevolezza, ritenuti gravi dal giudice che ha applicato la misura. Nella mattinata di giovedì, dopo serrate ricerche, il 43enne è stato rintracciato ed arrestato dai militari e tradotto presso la Casa Circondariale di Voc. Sabbione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!