Riparte dal Santa Guliana lunedì 15 e mercoledì 17 l'attività giovanile del CDP Atletica Perugia - Tuttoggi.info

Riparte dal Santa Guliana lunedì 15 e mercoledì 17 l’attività giovanile del CDP Atletica Perugia

Redazione

Riparte dal Santa Guliana lunedì 15 e mercoledì 17 l’attività giovanile del CDP Atletica Perugia

Lun, 15/09/2025 - 11:31

Condividi su:


Ripartiranno lunedì 15 e mercoledì 17 settembre (con inizio alle ore 17.30) allo Stadio Santa Giuliana i corsi di atletica leggera e di attività motoria del Cdp Atletica Perugia per bambini e bambine dai 4 anni in su. Le iscrizioni sono aperte e resteranno aperte per l’intera stagione (info ai numeri 328 9811968 – 360 343785) portando avanti un percorso di crescita per bambini e ragazzi di tutte le età in un ambiente sano e stimolante, dove lo sport diventa una palestra per il corpo, per la mente e il carattere. Correre, saltare, lanciare: l’atletica leggera è più di uno sport, è una scuola di vita. I corsi si terranno in collaborazione con la società L’Unatici Ellera Corciano allo Stadio Santa Giuliana di Perugia oltre a sviluppare le capacità fisiche, promuovono valori fondamentali come rispetto, perseveranza e collaborazione. Crescere insieme attraverso il movimento grazie al quale i giovani imparano a conoscere se stessi e gli altri, a confrontarsi con le proprie capacità e a migliorarsi giorno dopo giorno. L’atletica leggera, con le sue molteplici discipline, offre a ciascuno la possibilità di trovare il proprio talento, di svilupparlo e di crescere in armonia con il proprio corpo. I nostri tecnici ed allenatori, altamente qualificati e motivati, garantiscono un ambiente sicuro e inclusivo, dove ogni ragazzo può sentirsi accolto e valorizzato. Ogni allenamento è pensato per essere un momento di crescita personale e di divertimento, dove il rispetto per l’altro e la passione per lo sport si uniscono. Lo sport per il Cdp Atletica Perugia – come condiviso anche da altre realtà – ha prima di tutto una valenza sociale. Un approccio che ha caratterizzato soprattutto il difficile periodo post Covid. Allo stesso tempo molta attenzione viene posta sull’aspetto agonistico. L’obiettivo è quello di far sognare i giovani atleti, accompagnandoli gradualmente nella crescita umana e sportiva, mostrando tanta attenzione per la crescita formativa di bambini, bambine, ragazzi e ragazze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!