BASKET, LIOMATIC PERUGIA CORSARA A SIENA, 78-74 IL RISULTATO IN FAVORE DEI GRIFONI - Tuttoggi.info

BASKET, LIOMATIC PERUGIA CORSARA A SIENA, 78-74 IL RISULTATO IN FAVORE DEI GRIFONI

Redazione

BASKET, LIOMATIC PERUGIA CORSARA A SIENA, 78-74 IL RISULTATO IN FAVORE DEI GRIFONI

Lun, 28/02/2011 - 10:14

Condividi su:


Partita degna di un lazzaretto manzoniano quella che si è disputata stasera tra Liomatic e Consum.it. Con Cutolo fuori e Poltroneri ancora fermo ai box, Perugia deve fare i conti anche con l'influenza che ha colpito il play Caroldi e coach Paolini, mentre i padroni di casa recuperano Casagrande e Portannese che scendono “miracolosamente” in campo insieme al nuovo innesto Rabaglietti. Parte bene Siena che al terzo minuto di gioco conduce già 5 a 0, proprio grazie ai canestri degli acciaccati Portannese (14 punti con 4/8 al tiro, 2 assist e 3 palle recuperate) e Casagrande (20 punti con 7/10 al tiro 7 rimbalzi e 5 palle recuperate). La Liomatic segna i primi punti con Bonamente che realizza una tripla, successivamente Caroldi impatta con un piazzato in contropiede. I toscani riescono a spostare l'inerzia del match a proprio favore andando anche a +6 grazie alla forte pressione difensiva, ma i grifoni non demordono e grazie ai punti di Baldi Rossi, Carenza (16 punti con 2/4 da tre e 4/4 ai liberi e 5 rimbalzi) e Musso riescono a portarsi in vantaggio. Il primo quarto si chiude 16 a 13 per gli ospiti. Nei primi secondi della seconda frazione Rabaglietti impatta segnando una tripla, ma Carenza e Musso rispondono sempre dalla lunga distanza e allontanano i padroni di casa che vanno a -4 con Bozzetto. La partita prosegue all'insegna dell'equilibrio, Rabaglietti (12 punti con 4/8 al tiro e il 100% ai liberi, 3 rimbalzi e 2 assist) realizza di nuovo da tre punti e porta le due formazioni in parità, risponde Musso sempre dalla distanza e sul ribaltamento ancora una bomba per Siena con Imbrò. Chiatti (10 punti con 4/6 da due, 3 rimbalzi, 2 palle recuperate e 2 assist) segna tre punti consecutivi e Bonamente fa uno su due dalla lunetta ristabilendo le distanze, Perugia di nuovo a +4. Prima del riposo i toscani riescono ad accorciare e la prima metà di gara si chiude sul risultato di 35 a 37 per Perugia.

Le ostilità riprendono così come erano finite, la Consum.it non sfrutta l'antisportivo fischiato a Musso e rimane a -3, Casagrande realizza altri due liberi e accorcia ma Pazzi segna quattro punti di fila e manda i suoi a +5. Siena apre un miniparziale che la porta a +4 e sul finire del terzo quarto, Chiatti recupera palla e segna in contropiede fissando il risultato sul 56 a 54 per i padroni di casa. Musso (33 punti totali con 6/6 da due e 6/9 da tre punti, 3 rimbalzi, 2 palle recuperate e 3 assist per un +39 di valutazione) è ancora “caldissimo” e infila prima una tripla e poi altri due punti in contropiede. Tomasiello realizza dalla linea dei 6 e 75 e squadre sono ancora in parità, 65 a 65. Nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull'altra fino a quando l'italo-argentino dei grifoni non segna l'ennesima tripla della sua serata e un libero su fallo subito regalando ai suoi l'ennesimo vantaggio; Liomatic a +3 a venti secondi dal termine. Siena cerca il pareggio ma sull'errore di Rabaglietti è ancora Musso a strappare il rimbalzo subendo fallo. Dalla lunetta infila il +5, i padroni di casa accorciano ancora ma Caroldi fissa il risultato sul 78 a 74, consentendo a Perugia di strappare un'importantissima vittoria su un campo ostile come quello della Consum.it.

Consum.it Siena vs Liomatic Perugia 74 – 78 (13-16; 22-21; 21-17; 18-24)

Consum.it Siena: Portannese 14, Rabaglietti 12, Pascolo, Casadei 7, Casagrande 20, Imbrò 3, Bozzetto 8, Andreaus 2, Tessitori, Tomasiello 8. All. Salieri

Liomatic Perugia: Chiatti 10, Musso 33, Caroldi 3, Pazzi 8, Baldi Rossi 4, Rath, Santantonio, Giovagnoli, Carenza 16, Bonamente 4. All. Paolini


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!