Rapina minorenne, poi ci prova con un altro ma viene fermato dal padre e arrestato dai carabinieri

Rapina minorenne, poi ci prova con un altro ma viene fermato dal padre e arrestato dai carabinieri

Massimo Sbardella

Rapina minorenne, poi ci prova con un altro ma viene fermato dal padre e arrestato dai carabinieri

Il 14enne è stato fermato in piazza della Repubblica, dopo la convalida è stato portato in una comunità
Mer, 30/10/2024 - 10:49

Condividi su:


Prima ha rapinato un coetaneo 14enne alla fermata del Minimetro. Poi ci prova con un altro, ma viene fermato dal padre di quest’ultimo e arrestato dai carabinieri.

Il 14enne arrestato se l’è presa coi militari, minacciandoli e insultandoli in modo violento. Ora si trova in comunità, come disposto dal gip presso il Tribunale per i minorenni nel giudizio di convalida per tentata rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. E con una denuncia, a piede libero, per rapina in concorso.

Al 112 era arrivata la segnalazione per un tentativo di rapina avvenuto in piazza della Repubblica, dove il giovane avrebbe minacciato un coetaneo per ottenere del denaro.

L’azione del minorenne è stata interrotta grazie all’intervento del padre della vittima, che ha impedito la consumazione del reato e ha permesso ai carabinieri di bloccarlo immediatamente dopo il fatto. Nonostante la condotta aggressiva tenuta dal giovane.

Ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria hanno permesso di collegare il 14enne a un’altra rapina consumata poco prima presso una fermata del minimetro, dove, dopo aver minacciato un coetaneo, era riuscito a farsi consegnare dallo stesso 50 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!