Consiglio comunale Terni, Gubbiotti subentrato a Kenny - Tuttoggi.info

Consiglio comunale Terni, Gubbiotti subentrato a Kenny

Redazione

Consiglio comunale Terni, Gubbiotti subentrato a Kenny

Lun, 23/09/2024 - 11:17

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Terni ha proceduto – nella seduta di lunedì 23 settembre – alla surroga all’unanimità del consigliere dimissionario Jose Maria Kenny (Innovare per Terni) con Emidio Mattia Gubbiotti, primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico, dando atto che a suo carico non risultano sussistere motivi di ineleggibilità, incompatibilità e/o inconferibilità. L’atto è stato approvato all’unanimità.

Il consigliere comunale Josè Maria Kenny (che alle ultime elezioni amministrative era stato tra i candidati a sindaco) il 5 settembre aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica per motivi professionali, pertanto si è reso necessario ricostituire il quorum strutturale del Consiglio comunale procedendo alla surroga. Nel caso di dimissioni di un consigliere candidato sindaco di più liste, la surroga avviene nell’ambito della lista tra quelle collegate che presenta il più alto tra i quozienti che non hanno dato luogo all’attribuzione di seggi, ovvero in questo caso la lista del Partito Democratico. E’ diventato consigliere tra le file del Pd l’avvocato Emidio Mattia Gubbiotti, il cui ingresso in aula è stato salutato dall’applauso dei presenti e dalla stretta di mano del sindaco Stefano Bandecchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!