ATTACCO PUNTO PDL AL COMUNE “LENTO PER ADSL, MA VELOCE AD ABROGARE DIA PER INCASSARE DI PIU’” - Tuttoggi.info

ATTACCO PUNTO PDL AL COMUNE “LENTO PER ADSL, MA VELOCE AD ABROGARE DIA PER INCASSARE DI PIU’”

Redazione

ATTACCO PUNTO PDL AL COMUNE “LENTO PER ADSL, MA VELOCE AD ABROGARE DIA PER INCASSARE DI PIU’”

Ven, 17/09/2010 - 12:13

Condividi su:


di Marina Morelli (*)

Perchè? Perché sempre e solo a Spoleto?

Perché sempre solo a Spoleto i cittadini devono contribuire in maniera diversa, ovviamente più pesante per avere uguali servizi?

16 mesi dopo aver aderito all’appello dell’offerta di internet superveloce, che ho definito “bufala” nel maggio 2009, la cittadinanza di S.G. di Baiano può navigare soltanto col pensiero e attendere che questa farsa arrivi a soluzione senza l’impegno dell’amministrazione che tanto era stata elogiata e che per l’occasione metteva a disposizione persino l’ufficio decentrato del Comune,

Ho lamentato la disuguaglianza tra comune e comune per il pagamento dell’occupazione di suolo pubblico che a Foligno non si paga, e neanche a Castello e neppure a Bastia se a farne richiesta sono associazioni no-profit o movimenti politici mentre noi paghiamo quasi 100 euro tra tassa e bolli, e che l’affissione dei manifesti a Spoleto con l’Ase, costa circa il 35% in più rispetto a Foligno, e infine la raccolta differenziata sollecitata un’anno fa, sembrava partita dalle frazioni e forse, chissà, si è persa forse in qualche rotatoria?

In settimana, a firma dell’assessore, è arrivata agli ordini degli agronomi, degli ingegneri, dei geologi, degli architetti e dei geometri, con la preghiera di darne ampia divulgazione, insomma alle tasche dei cittadini, una comunicazione che a Spoleto, in applicazione all’art 49 della legge 122/2010 non è più possibile presentare la DIA – Dichiarazione Inizio Lavori – ma va presentata la Richiesta di Permesso a costruire. Non ci muove la pigrizia, ma l’amarezza di chi ci ha informato, perché questa solerzia comporta l’aggravio dei costi da sostenere, perchè il versamento che va unito alla richiesta passa dai 60 euro della Dia agli otre 200 euro del Permesso a costruire. Perché tanta fretta questa volta? ci piace arrivare primi rispetto a Foligno ad adottare la Legge?

(*) Coordinatrice Punto PDL Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!