Raddoppio rampe, le modifiche al progetto spostano i tempi

Raddoppio rampe, le modifiche al progetto spostano i tempi

Massimo Sbardella

Raddoppio rampe, le modifiche al progetto spostano i tempi

Sab, 02/03/2024 - 11:28

Condividi su:


Spazio alla bretellina di collegamento tra via Adriatica e Balanzano e barriere anti-rumore allungano l'inizio del cantiere

Servirà tempo per la modifica del progetto relativo al raddoppio delle rampe di collegamento tra E45 e Raccordo a Ponte San Giovanni. Residenti e imprese della zona hanno infatti chiesto una serie di modifiche al progetto originario, che tra l’altro prevedeva la chiusura dell’uscita di Ponte San Giovanni).

In particolare, per consentire la realizzazione della bretellina di collegamento tra via Adriatica e strada del Piano, per unire Balanzano a Ponte San Giovanni al di sotto delle rampe.

Inoltre, la Regione pretende che vengano inserite delle barriere anti-rumore a tutela dei residenti.

Migliorie che richiederanno modifiche al progetto iniziale, ma anche il reperimento di ulteriori fondi per far fronte ai costi aggiuntivi.

Ciò comporterà inevitabilmente un allungamento dei tempi di avvio dei cantieri, la cui durata è poi stimata da Anas in circa due anni.

In attesa del via libera al Nodino, la variante da Collestrada a Madonna del Piano, primo stralcio della strada alternativa al tratto perugino del Raccordo che dovrebbe ricollegarsi a Corciano, superando così le gallerie, il raddoppio delle rampe è l’intervento più atteso per eliminare le continue file in ingresso e in uscita da Perugia. Per coloro che si oppongono al Nodo un intervento che già da solo basterebbe a risolvere il problema degli ingorghi in quel tratto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!