Furti di rame, ad Assisi 'sparite' anche le grondaie del Museo paleontologico - Tuttoggi.info

Furti di rame, ad Assisi ‘sparite’ anche le grondaie del Museo paleontologico

Flavia Pagliochini

Furti di rame, ad Assisi ‘sparite’ anche le grondaie del Museo paleontologico

Mar, 13/02/2024 - 11:54

Condividi su:


Il 2024 si apre con una serie di colpi tentati o riusciti sia nel comune di Assisi che in quello di Bastia Umbra. E i ladri non sembrano farsi scrupolo di rubare le cose più curiose, come le grondaie in rame del museo paleontologico sito nella zona di Ca’ Piombino, alle porte del centro storico di Assisi.

Il furto, accaduto nella notte tra sabato e domenica, è stato regolarmente denunciato alle forze dell’ordine, ed è il secondo in pochi mesi: già a ottobre infatti malviventi avevano rubato una panchina e i discendenti delle grondaie in rame. “Dovrebbero essere arrivati con un mezzo pesante per portarle via”, le parole dei gestori al Corriere in edicola oggi; e visto che l’esposizione è frequentata anche dalle scuole, i gestori ora lavoreranno per ripristinare il danno nel più breve tempo possibile. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!