Tamponano auto, scappano e poi aggrediscono i carabinieri: arrestati - Tuttoggi.info

Tamponano auto, scappano e poi aggrediscono i carabinieri: arrestati

Redazione

Tamponano auto, scappano e poi aggrediscono i carabinieri: arrestati

Mar, 05/12/2023 - 11:55

Condividi su:


Coppia di pregiudicati arrestata dai carabinieri di Baschi, lei ha cercato anche di rubare la pistola a un militare

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Orvieto, in collaborazione con i militari della Stazione di Baschi, hanno tratto in arresto una coppia di pregiudicati della zona, rispettivamente di 38 e 36 anni, per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nella prima serata di venerdì l’uomo, alla guida di un’utilitaria, con a bordo la compagna, aveva tamponato l’autovettura condotta da una 33enne, che non riportava lesioni, dandosi alla fuga. Intercettati i fuggitivi nel territorio di Baschi, i due si opponevano al controllo minacciando e spintonando i militari di una pattuglia della locale Stazione, reiterando la loro condotta anche all’arrivo di un equipaggio di rinforzo dell’Aliquota Radiomobile di Orvieto e tentando di darsi nuovamente alla fuga. Ne nasceva una violenta colluttazione nel corso della quale la donna, in particolare, tentava a più riprese di afferrare l’arma in dotazione ad uno dei militari, non riuscendovi poiché prontamente bloccata: i due venivano così tratti in arresto e tradotti al proprio domicilio. Uno dei militari aggrediti riportava lesioni giudicate guaribili in 3 giorni dai sanitari dell’ospedale di Orvieto.

Nella mattinata di sabato si è svolto il rito direttissimo, all’esito del quale gli arresti sono stati convalidati e la coppia è stata ricollocata agli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!