Investito dalla propria auto resta incastrato | Salvato dai carabinieri

Investito dalla propria auto resta incastrato | Salvato dai carabinieri

Redazione

Investito dalla propria auto resta incastrato | Salvato dai carabinieri

Ven, 13/01/2023 - 13:13

Condividi su:


Uomo salvato dai carabinieri di pattuglia, intervenuti sul posto

Hanno evitato il peggio i carabinieri, intervenendo nel centro abitato di Foligno. Un signore del luogo, giunto a destinazione, è sceso dalla propria auto dimenticando di inserire il freno di stazionamento e lasciando il motore acceso.

Il veicolo in movimento

Percorsi pochi passi, notava che il veicolo si era messo in movimento e stava lentamente retrocedendo; d’istinto ha cercato di bloccarlo ed ha aperto lo sportello guida per poter tirare il freno manuale ma nel fare ciò è inciampato ed è caduto all’indietro. Il mezzo in movimento si è fermato solo nel momento in cui lo pneumatico anteriore impattava contro la gamba sinistra del malcapitato, schiacciandola all’altezza del piede.

Trauma da schiacciamento

Proprio in tale frangente transitava una pattuglia di Carabinieri della stazione di Foligno che, trovandosi nei paraggi, è stata richiamata da alcuni passanti, nel frattempo accorsi per prestare soccorso all’uomo. I militari hanno effettuato un intervento repentino sul posto, adoperandosi entrambi per far avanzare l’auto di quel poco che era sufficiente per liberare la gamba, rimasta incastrata ed estrarla da sotto la ruota. Gli hanno fornito, quindi, le prime immediate cure in attesa dell’intervento del personale del 118. Fortunatamente per l’uomo la vicenda si è  conclusa con un lieve trauma da schiacciamento, guaribile in 10 giorni e tanto spavento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!