Dopo le polemiche per i disagi allestito il nuovo drive through dietro il terminal del Minimetrò a Pian di Massiano: ecco come funziona
Troppi tamponi per lo screening anti Covid nell’area della sede di Umbra Acque, a Santa Lucia. Con il traffico in tilt tra Pian di Massiano e Fontivegge sin d alle prime ore della mattinata.
Scuola e tamponi per il balzo dei contagi
traffico in tilt a Perugia
E così il Comune, anche dopo le proteste di tanti cittadini e le istanze delle opposizioni, ha deciso che da mercoledì 22 dicembre l’area per i tamponi in modalità drive through si sposta a piazzale Umbria Jazz, il grande parcheggio di Pian di Massiano, vicino al terminal del Minimetro.
Martedì mattina sopralluogo dell’assessore Luca Merli, insieme alla polizia locale e ai volontari del servizio di protezione civile del Comune di Perugia.
Come funziona
L’accesso per coloro che dovranno effettuare i tamponi prenotati avverrà solo da via Meazza, ingresso antistante il PalaBarton, e attraverso un percorso guidato all’interno del parcheggio si arriverà all’area tamponi operativa già dalle ore 8.00.
Coloro che saranno convocati dalla Usl per effettuare i tamponi potranno accedere solo da via Meazza, ingresso antistante il PalaBarton, per poi arrivare, attraverso un percorso guidato all’interno del parcheggio, all’area tamponi operativa, dove saranno situate due postazioni che lavoreranno in contemporanea. Per far fronte all’aumento delle richieste, l’orario di chiusura del drive through, che aprirà sempre alle ore 8, sarà posticipato alle ore 16, tranne che per la giornata di mercoledì 29 dicembre in cui la chiusura è prevista alle 14 a causa della partita casalinga del Perugia Calcio.