Scuola e tamponi, traffico in tilt | A Perugia boom di contagi, in crescita al Trasimeno

Scuola e tamponi, traffico in tilt | A Perugia boom di contagi, in crescita al Trasimeno

Massimo Sbardella

Scuola e tamponi, traffico in tilt | A Perugia boom di contagi, in crescita al Trasimeno

Mar, 21/12/2021 - 13:05

Condividi su:


Nel capoluogo più di un quarto di tutti i nuovi positivi al Covid in Umbria nell'ultimo giorno | E cresce il numero dei contatti chiamati al controllo

L’ingresso a scuola e le auto in coda di chi deve fare il tampone per verificare l’eventuale positività al Covid. Ancora una mattinata di traffico in tilt nella zona tra Pian di Massiano e Santa Lucia, dove c’è il drive through Asl per i tamponi. Nonostante la presenza dei vigili urbani negli snodi che portano all’area del parcheggio di Umbra Acque allestita per i tamponi, la fila nell’ora di punta arrivava fino al centro commerciale Borgonovo.


Caos tamponi Covid a Perugia,
da mercoledì si cambia: le nuove disposizioni


Opposizioni all’attacco

Con le opposizioni che attaccano sulla scelta di aver accorpato i quattro punti vaccinali in quello di San Marco ed aver allestito una sola area per i tampono, come lamenta il consigliere comunale del Pd Francesco Zuccherini.

Nuovo balzo di contagi Covid a Perugia

Anche perché il nuovo balzo di contagi a Perugia e nel comprensorio porterà alla necessità di aumentare ancora il numero dei tamponi da effettuare tra i contatti dei positivi.

In base al bollettino della protezione civile aggiornato alle ore 12.22 di oggi, martedì 21 dicembre, nell’ultimo giorno a Perugia si contano 134 nuovi contagi, con gli attualmente positivi che salgono a 662. A Perugia, dunque, più di un quarto dei quasi 500 nuovi contagi registrati in Umbria.

I ricoveri di perugini scendono però a 9 (due di loro sono ancora in terapia intensiva).

Nel comprensorio, a Deruta 15 nuovi positivi fanno salire a 35 il numero totale dei contagiati e 7 in più a Torgiano (27 in totale).

Corciano e il Trasimeno

Ma i contatti con il capoluogo si fanno più sentire sull’altro versante, quello nord-ovest. Superati i 100 positivi a Corciano (sono 114, con 22 nuovi casi nelle ultime 24 ore). Sopra 100 positivi (104) anche a Magione, con 12 nuovi casi nell’ultimo giorno. Balzo dei contagi anche a Città della Pieve (14 in più, 59 in totale).

Nuovi casi anche a Castiglione del lago (5, sono 71 in totale), Panicale (+6, sono 28 in totale), Passignano (+5, 15 in tutto), Piegaro (+7, arrivati a 60).

Non si registrano nuovi positivi a Paciano (dove i positivi restano 3) e a Tuoro (6 in tutto).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!