Troppi tamponi, traffico in tilt: da mercoledì a piazzale Umbria Jazz

Troppi tamponi, traffico in tilt: da mercoledì a piazzale Umbria Jazz

Redazione

Troppi tamponi, traffico in tilt: da mercoledì a piazzale Umbria Jazz

Mar, 21/12/2021 - 15:04

Condividi su:


Dopo le polemiche per i disagi allestito il nuovo drive through dietro il terminal del Minimetrò a Pian di Massiano: ecco come funziona

Troppi tamponi per lo screening anti Covid nell’area della sede di Umbra Acque, a Santa Lucia. Con il traffico in tilt tra Pian di Massiano e Fontivegge sin d alle prime ore della mattinata.


Scuola e tamponi per il balzo dei contagi
traffico in tilt a Perugia


E così il Comune, anche dopo le proteste di tanti cittadini e le istanze delle opposizioni, ha deciso che da mercoledì 22 dicembre l’area per i tamponi in modalità drive through si sposta a piazzale Umbria Jazz, il grande parcheggio di Pian di Massiano, vicino al terminal del Minimetro.

Martedì mattina sopralluogo dell’assessore Luca Merli, insieme alla polizia locale e ai volontari del servizio di protezione civile del Comune di Perugia.

Come funziona

L’accesso per coloro che dovranno effettuare i tamponi prenotati avverrà solo da via Meazza, ingresso antistante il PalaBarton, e attraverso un percorso guidato all’interno del parcheggio si arriverà all’area tamponi operativa già dalle ore 8.00.

tamponi perugia
tamponi coronavirus perugia scuole
covid tamponi scuola perugia
tamponi Covid Perugia

Coloro che saranno convocati dalla Usl per effettuare i tamponi  potranno accedere solo da via Meazza, ingresso antistante il PalaBarton, per poi arrivare, attraverso un percorso guidato all’interno del parcheggio, all’area tamponi operativa, dove saranno situate due postazioni che lavoreranno in contemporanea. Per far fronte all’aumento delle richieste, l’orario di chiusura del drive through, che aprirà sempre alle ore 8, sarà posticipato alle ore 16, tranne che per la giornata di mercoledì 29 dicembre in cui la chiusura è prevista alle 14 a causa della partita casalinga del Perugia Calcio. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!