Le rettifiche in base alle segnalazioni dei professori precari e di alcune scuole | Presa di servizio martedì nel Ternano e mercoledì nel Perugino
Scuola, la rettifica delle le graduatorie dei prof precari fa slittare di un giorno la presa di servizio dei supplenti.
La dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Antonella Iunti, ha comunicato che “a seguito di segnalazioni” pervenuti da parte “dei docenti e delle istituzioni scolastiche”, in relazione alle disponibilità esistenti, “sono in corso le necessarie verifiche ed eventuali correzioni) nelle graduatorie Gae e Gps.
L’Ufficio scolastico regionale ha pertanto annullato il decreto del 3 settembre che assegnava le supplenze fino al 30 giugno per le scuole della provincia di Perugia.
La nuova assegnazione delle sedi in provincia di Perugia
La nuova presa di servizio, inizialmente prevista per martedì 7 settembre, è stata rinviata a mercoledì 8 settembre, a seguito della nuova pubblicazione dell’assegnazione delle cattedre.
Per la provincia di Terni, dove è stato pubblicato il nuovo bollettino nomine rettificato, la presa di servizio è stata fissata per martedì 7 settembre alle ore 8.
Le supplenze per la provincia di Terni
Quest’anno si è provveduto ad accelerare le assegnazioni delle supplenze, indicate prima dell’inizio delle lezioni. Grazie anche all’utilizzo di un algoritmo che incrocia le disponibilità espresse dai professori precari con la richiesta delle scuole. Una procedura che però ha portato a rettifiche a seguito delle segnalazioni di incongruenze evidenziate da alcuni prof e da alcune scuole.
Qualora vengono rispettate le nuove date per la presa di servizio gli studenti umbri conosceranno comunque i loro supplenti annuali già dal primo giorno di scuola.