L'Afam taglia le spese di rappresentanza e dona la cifra alla Caritas - Tuttoggi.info

L'Afam taglia le spese di rappresentanza e dona la cifra alla Caritas

Redazione

L'Afam taglia le spese di rappresentanza e dona la cifra alla Caritas

Gio, 09/01/2014 - 16:35

Condividi su:


‘Abbiamo scelto di ridurre drasticamente tutti i costi ed in particolare le spese di rappresentanza dell’azienda, per poter destinare quelle cifre a concreti progetti di assistenza della Caritas di Foligno’. Ad annunciarlo è lo stesso Alessandro D’Ingecco, presidente dell’azienda delle farmacie comunali.

Risultati positivi – ‘Il 2013 è stato un anno duro anche per il settore farmaceutico – fa notare – abbiamo subito forti penalizzazioni dai tagli nel settore, dalla nuova politica dei prezzi e da una liberalizzazione che ha scompaginato il mercato. Nonostante tutto abbiamo ottenuto buoni risultati, consolidando l’attivo dell’Afam e facendo quindi affluire nuove risorse economiche nelle casse comunali a beneficio dell’intera comunità.

Attenzione al sociale – Il grande valore aggiunto delle farmacie pubbliche – sottolinea il presidente Alessandro D’Ingecco – resta comunque quello della prioritaria attenzione al sociale ed alle categorie più deboli. Proprio per questo abbiamo voluto fare uno sforzo in più per rendere il nuovo anno meno pesante e più felice alla nostra comunità, mettendo queste esigenze prima dell’interesse stesso dell’azienda’.

Evitato uno sfratto – ‘Grazie allo stanziamento che hanno destinato, l’Afam contribuirà ad aiutare una famiglia del nostro territorio pesantemente colpita dalla crisi economica e sociale. Con queste risorse eviteranno lo sfratto e non rischieranno più di perdere la casa e finire in strada – fa sapere Mauro Masciotti, direttore della Caritas folignate – inoltre permetteranno alla famiglia di sostenere spese domestiche ed utenze, vivendo questo 2014 con maggiore tranquillità e serenità’.
Lo scorso anno l’Afam partecipò attivamente anche al progetto dell’Emporio Solidale, mettendo a disposizione prodotti farmaceutici ed in particolar modo pannolini e latte per bambini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!