Ex ferrovia Spoleto - Norcia, iniziata la manutenzione - Tuttoggi.info

Ex ferrovia Spoleto – Norcia, iniziata la manutenzione

Sara Fratepietro

Ex ferrovia Spoleto – Norcia, iniziata la manutenzione

Dopo le polemiche è finalmente iniziata la manutenzione del tracciato della ex ferrovia Spoleto - Norcia da parte di Umbria Mobilità
Mar, 30/06/2020 - 11:08

Condividi su:


Dopo le polemiche è finalmente iniziata la manutenzione del tracciato della ex ferrovia Spoleto – Norcia. Umbria Mobilità ha infatti avviato il taglio dell’erba lungo il percorso, dando priorità al tratto intorno a Sant’Anatolia di Narco. Vale a dire quello dove si erano concentrate le proteste degli utenti nelle ultime settimane.

Erba troppo alta, con la conseguente presenza di serpi, ma anche rifiuti in terra: queste le lamentele nei confronti dei gestori della ex ferrovia. Che però ora sono corsi ai ripari: hanno infatti appaltato ed avviato l’intervento in questi giorni.

Tanti i frequentatori del tracciato

Ma nonostante l’erba alta, a cui si sta provvedendo, sono tanti i frequentatori che si possono incontrare lungo il tracciato della ex ferrovia Spoleto – Norcia, passeggiatori ma soprattutto ciclisti.

ex ferrovia spoleto - norcia

E le attività presenti all’interno delle ex stazioni (come il museo della ex ferrovia a Spoleto, il punto ristoro a Sant’Anatolia di Narco ed il centro rafting a Serravalle) hanno tutte riaperto i battenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!