Linus e il suo nuovo libro, dalla gioventù senza cameretta alla Porsche

Linus e il suo nuovo libro, dalla gioventù senza cameretta alla Porsche: “Sarebbe bello avere una seconda possibilità”

Redazione

Linus e il suo nuovo libro, dalla gioventù senza cameretta alla Porsche: “Sarebbe bello avere una seconda possibilità”

Il libro biografia del deejay direttore del polo radiofonico composto da M20, Radio Capital e Radio Deejay
Dom, 17/05/2020 - 08:30

Condividi su:


Si chiama “Fino a quando” il libro di Linus, il celebre dj nato a Foligno il 30 ottobre 1957 e oggi direttore editoriale di Radio Deejay, Radio Capital e M2o. Il libro di Linus è una sorta di biografia, che parte dal periodo in cui dice di non aver mai avuto una camerata: “Ho vissuto con i miei genitori fino a 29 anni – racconta a Sette, il settimanale del Corriere della Sera – fino ad allora il mio letto era una poltrona che aprivo la sera. Forse il mio primo matrimonio c’è stato più per voglia di avere una casa che una moglie“.

La Porsche in garage

Di tempo ne è passato e ora in garage Linus ha una Porche. “Mi ero sempre trattenuto, mi vergognavo, non so. Poi un giorno mi sono detto: me ne frego, la compro e basta. Ecco, ora ha tre anni e 5mila chilometri. La guardo come fosse un quadro“. Linus racconta anche i suoi trascorsi scolastici: “Ero la sintesi della famosa definizione è bravo ma non si applica. Capivo le cose velocemente ma in tredici anni di scuola dell’obbligo avrò studiato una settimana a essere ottimisti. E nella vita sarebbe bello avere una seconda possibilità per rifare quello che hai fatto quando eri superficiale“.

L’attaccamento alle origini

Linus è particolarmente legato alla sua città d’origine. Il 24 aprile 2019 è stato avvistato infatti in piazza della Repubblica con sua moglie Carlotta e i figli Filippo e Michele, “in pellegrinaggio nei luoghi sacri”, come aveva scritto sul post di Instagram.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!