Anche gli artisti dello spettacolo omaggiano Leo

Anche gli artisti dello spettacolo omaggiano Leo

Le parole di Morandi e di Linus dj per il “collega maratoneta” Leonardo Cenci


share

Anche il cantante Gianni Morandi tra i personaggi che hanno ricordare Leonardo Cenci. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Morandi ha ricordato le due mezze maratone corse insieme a Leonardo Cenci a Bologna: “Per due volte siamo stati al via assieme, praticamente spalla a spalla, in via Rizzoli“. Ricordando come fosse Leonardo ad incoraggiarlo quando le gambe sembravano non farcela più.

Il cantante, 74enne, anche lui appassionato della corsa, afferma: “Come faccio a non ricordarmi di Leo, del suo sorriso spontaneo e di quello sguardo grintoso: è impossibile…“.

Morandi ha anche postato sui propri profili social una foto che lo ritrae insieme a Leonardo Cenci mentre stanno correndo a Bologna nel 2016. “Al termine della gara – scrive il cantante – mi disse: ‘Io sono ottimista, nonostante tutto…’.  Era un esempio straordinario per tutti. Ciao Leonardo, corri in cielo con gli angeli!”.

Ed un altro personaggio del mondo dello spettacolo, Pasquale Di Molfetta in arte Linus Dj, un altro grande appassionato di corsa, ha voluto ricordare ai microfoni di Radio Dj il “collega maratoneta“, Leonardo Cenci: “Non ho mai avuto il piacere di incrociarlo sulle mie strade, ma i nostri destini sono molto incrociati perché abbiamo avuto una passione che ci ha accomunati“. Linus, tra l’altro, è umbro, essendo nato a Foligno. Leonardo Cenci, ha detto Linus inviandogli il suo abbraccio, “era diventato famosissimo nel mondo della corsa e non soltanto“. Ed a Leonardo Cenci Linus e Radio Dj hanno dedicato “la” canzone della Maratonadi New York.

share

Commenti

Stampa