Quattro nuovi casi di tampone positivo al Coronavirus a Perugia. Nel giorno in cui, però, altri 10 perugini sono stati dichiarati definitivamente guariti, facendo salite a 37 il numero delle persone che in città risultano negative a due successivi tamponi. Ci sono però anche 10 perugini in più costretti al ricovero.
I perugini infettati ma che non presentano sintomi o li hanno lievi, tali da non necessitare di ricovero ospedaliero, e che pertanto sono in isolamento a casa sono 241.
Torgiano
Non si registrano ormai da giorni nuovi casi di contagio a Torgiano. Dove è scattata l’ordinanza del sindaco Eridano Liberti che rende obbligatorio l’utilizzo delle mascherine (ed anche nei guanti negli esercizi commerciali) per coloro che si recano negli uffici e nelle attività aperte al pubblico.
Corciano
Non ci sono nuovi casi di Covid-19 neanche a Corciano, dove dall’inizio dell’emergenza si sono infettati 32 residenti, 3 dei quali sono stati dichiarati definitivamente guarite. Cinque le persone dichiarate clinicamente guarite, cioè prive di sintomi. Tre invece i corcianesi ricoverati in ospedale.
“Non siamo fuori dal tunnel” raccomanda il sindaco Betti, nel suo appello per continuare a rimanere a casa.
Quanti ai buoni spesa, sono circa 260 le domande pervenute al Comune di Torgiano.