Coronavirus, a Torgiano in un giorno distribuite mascherine a 300 persone

Coronavirus, a Torgiano in un giorno distribuite mascherine a 300 persone fuori dai supermercati

Redazione

Coronavirus, a Torgiano in un giorno distribuite mascherine a 300 persone fuori dai supermercati

Dopo l'ordinanza del sindaco Liberti con l'obbligo di indossarle in luoghi aperti al pubblico
Mar, 07/04/2020 - 19:13

Condividi su:


Circa 300 le mascherine distribuite gratuitamente a Torgiano alle persone che ne erano sprovviste per recarsi in attività aperte al pubblico. Un’azione svolta con il gruppo locale di Protezione civile, fuori dai supermercati cittadini, a seguito dell’ordinanza firmata dal sindaco Eridano Liberti. Un’ordinanza nella quale si stabilisce che “durante l’orario di apertura al pubblico, negli esercizi commerciali, negli uffici pubblici, uffici postali, banche e in ogni altro luogo chiuso, in cui è previsto l’accesso generalizzato di persone, è consentito l’accesso solo indossando mascherine o altri sistemi di protezione della bocca e del naso; negli esercizi commerciali è altresì obbligatorio l’uso di guanti”.

Proprio nei primi giorni di attuazione della delibera, il sindaco ha messo a disposizione dei cittadini sprovvisti, che si recavano nei luoghi pubblici, le mascherine. Distribuite dalla Protezione civile fuori dai supermercati.

Ieri, tramite la protezione civile – informa il sindaco – abbiamo garantito l’uso delle mascherine a quasi 300 persone che si sono recate nei luoghi pubblici. Si tratta di un importante step, perché consente di mettere ancor più in sicurezza la salute delle persone e dei lavoratori”.

Il sindaco raccomanda ai cittadini massima collaborazione e di continuare a osservare le restrizioni stabilite dal governo, uscendo solo se necessario: “Da parte nostra – conclude Liberti – stiamo facendo tutto il possibile per non lasciare solo alcuno, per continuare a garantire servizi, anche in collaborazione con altri enti e associazioni”.

Ne discutono le Regioni

Mercoledì in Conferenza delle Regioni si discuterà di una possibile linea concordata in merito all’obbligo di mascherine. La governatrice umbra Donatella Tesei ha auspicato che le Regioni, ed i Comuni all’interno di esse, non vadano “in ordine sparso“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!