Violento scontro di gioco durante partita a calcetto, gravi due giovani - Tuttoggi.info

Violento scontro di gioco durante partita a calcetto, gravi due giovani

Sara Fratepietro

Violento scontro di gioco durante partita a calcetto, gravi due giovani

Incidente durante una partita nella zona di Bastia Umbra, un quarantenne operato alla testa ed in prognosi riservata | Entrambi ricoverati a Perugia in Neurochirurgia
Lun, 18/11/2019 - 09:39

Condividi su:


Violento scontro di gioco durante una partita di calcio a 5, con due calciatori amatoriali finiti all’ospedale in gravi condizioni. Uno dei due in particolare, un quarantenne, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è in prognosi riservata.

Tutto è accaduto sabato pomeriggio a Bastiola di Bastia Umbra, dove in un campo era in corso una partita di calcetto. All’improvviso lo scontro di gioco: due giocatori si sono scontrati in modo violento alla testa. La situazione è apparsa subito seria ed i due giovani sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Perugia. Uno ha riportato un trauma cranico e la frattura della prima vertebra cervicale, ed è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.

L’altro è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa “per lo svuotamento di un ematoma extradurale che comprimeva il parenchima cerebrale”, come informa una nota dell’ospedale nella giornata di domenica. L’intervento, perfettamente riuscito, si è protratto per alcune ore ed è stato eseguito da una equipe coordinata dal neurochirurgo Bernardino Vittoria. Anche lui si trova ricoverato a Neurochirurgia, in prognosi riservata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!