Serie B, Perugia avanti (e ripreso) due volte, a Cittadella finisce 2-2 - Tuttoggi.info

Serie B, Perugia avanti (e ripreso) due volte, a Cittadella finisce 2-2

Davide Baccarini

Serie B, Perugia avanti (e ripreso) due volte, a Cittadella finisce 2-2

Match ricco di occasioni al "Tombolato", protagonisti entrambi i portieri | Per i Grifoni ancora a segno Verre, i veneti colpiscono anche un palo
Dom, 23/12/2018 - 17:00

Condividi su:


Un vera e propria battaglia quella andata in scena oggi al “Tombolato” di Cittadella nella 17^ giornata di serie B. Occasioni continue da una parte e dall’altra, soprattutto nella ripresa, danno vita ad un match bellissimo, dove il 2-2 può considerarsi un risultato giusto, anche se i padroni di casa, sul finale, hanno assediato più a lungo la porta del Perugia. Per la squadra di Nesta si tratta del terzo pareggio in altrettante gare.

La prima vera occasione del match capita sui piedi di Vido al 16′, imbeccato benissimo da Verre. Il numero 10 salta il portiere ma, invece di calciare subito, prova a scartare l’ultimo difensore sulla linea che gli ruba palla e salva un gol fatto. Al 21′ ci provano i padroni di casa con una bordata di Settembrini, deviata in angolo da Gabriel. Al 27′ grande azione del Perugia: Kingsley apre a destra per Melchiorri, dai piedi di quest’ultimo parte poi l’assist perfetto per Verre, che spinge dentro lo 0-1 a tu per tu col portiere. Per il centrocampista biancorosso è il 6° gol in 7 partite. Ma la gioia dei Grifoni dura poco: al 35′, sugli sviluppi di un corner, Schenetti riceve palla in area, salta El yamiq e lascia partire il diagonale del pareggio.

L’inizio della ripresa vede subito protagonisti entrambi i portieri: prima Paleari, al 50′, compie un vero e proprio miracolo sul sinistro da istanza ravvicinata di Verre poi, al 52′ Gabriel respinge un potentissimo rigore in movimento di Strizzolo. L’intensità della partita non scende e al 58′ Kingsley scappa sulla destra, entra in area e serve Melchiorri in area ma la palla viene deviata in porta dal difensore Camigliano. E’ 1-2 Perugia. Al 64′ il Cittadella si divora il gol del pareggio con Schenetti che all’altezza del dischetto manda incredibilmente alto. Al 66′ ci prova il neoentrato Malcore che da fuori colpisce il palo. L’assedio del Cittadella viene premiato al 77′ con un tiro da fuori di Branca che si insacca in porta, complice una fortunata deviazione che inganna Gabriel. Al “Tombolato”, dopo un match scoppiettante, non succede altro. Per il Perugia è un punto d’oro, considerando che i veneti non perdono da 11 partite.

Tabellino

Cittadella: Paleari, Cancellotti, Camigliano, Adorni, Benedetti, Iori, Paleari, Settembrini (76′ Panico), Strizzolo, Schenetti (88′ Siega), Finotto (64′ Malcore). All. Venturato

Perugia: Gabriel, Mazzocchi, El Yamiq, Gyomber, Ngawa, Kingsley (84′ Kouan), Bordin, Dragomir (76′ Moscati), Verre, Melchiorri (68′ Mustacchio), Vido. All. Nesta

Reti: 27′ Verre (P), 35′ Schenetti (C), 58′ aut. Camigliano (P), 77′ Branca (C)

Arbitro: Guccini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!