Confcommercio Spoleto, tante iniziative per sostenere l’innovazione delle imprese - Tuttoggi.info

Confcommercio Spoleto, tante iniziative per sostenere l’innovazione delle imprese

Redazione

Confcommercio Spoleto, tante iniziative per sostenere l’innovazione delle imprese

Fitto calendario di workshop e corsi gratuiti
Mer, 10/10/2018 - 17:59

Condividi su:


Sostenere in modo concreto e agile il cambiamento, l’aggiornamento e l’innovazione delle imprese a confronto con un mercato sempre più complesso: è concentrata soprattutto su questi obiettivi l’azione di Confcommercio Spoleto, che intende così dare agli imprenditori gli strumenti per fronteggiare in modo vincente un contesto sempre più complesso.

L’Associazione ha definito – in collaborazione con Confcommercio Umbria e  con le società di Servizi Seac – un fitto calendario di workshop e corsi brevi dedicato a tematiche specifiche per settore, ma anche ad argomenti trasversali.

L’8 ottobre c’è stato il corso di Caffetteria per addetti del settore pubblici esercizi; il 19 ottobre, dalle 14:00 alle 15:00, presso la sede di Via Nuova 3, ci sarà il seminario sulla Fatturazione elettronica e le ultime novità in materia; il 29 ottobre, stesso orario e sede, per il mini corso di vetrinistica dedicato alla “Vetrina di Natale”.

Un mese fitto di eventi, dunque, che stanno riscontrando un grande successo presso le imprese: il seminario sulla fatturazione elettronica è attesissimo e quasi sold out, e notevole partecipazione si registra anche sulle altre proposte formative.

“Vogliamo essere vicini alle imprese in un momento molto complesso – sottolinea il presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera – con una proposta formativa mirata per accrescere le loro competenze e  promuovere l’innovazione in tutte le sue declinazioni. Per le imprese del terziario, fortemente caratterizzate dall’elemento del servizio, l’innovazione non è solo digitalizzazione, ma ha tante altre sfaccettature.

Noi proseguiremo con convinzione nel programma di formazione ed aggiornamento: la risposta entusiastica degli imprenditori, ben oltre le aspettative, non solo conferma che siamo sulla strada giusta, ma evidenzia soprattutto come il tessuto commerciale e turistico di Spoleto sia pienamente consapevole della necessità di allinearsi ad una logica di “cambiamento permanente” per continuare ad essere competitivi”.

Per gli eventi ancora in calendario, dettagli e iscrizioni attraverso il sito www. confcommercio.umbria.it o contattando il Mandamento Confcommercio Spoleto, tel. 0743-223417, spoleto@confcommercio.umbria.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!