L'amico fa l'esame al suo posto, il libretto tarocco gli può costare un processo - Tuttoggi.info

L’amico fa l’esame al suo posto, il libretto tarocco gli può costare un processo

Redazione

L’amico fa l’esame al suo posto, il libretto tarocco gli può costare un processo

Uno studente doveva sostenere l'esame di inglese e, assieme ad un collega, aveva escogitato un piano: fallito
Gio, 09/11/2017 - 12:08

Condividi su:


Avevano cercato di “gabbare” l’Università. Uno studente doveva sostenere l’esame di inglese e, assieme ad un collega, aveva escogitato un piano che, sul momento deve essergli sembrato vincente.

Così, come ricostruito nell’avviso di conclusione di indagine che il pm Michele Adragna gli ha fatto recapitare adesso, i due «al fine di far conseguire l’esame di inglese, hanno alterato il libretto universitario rimuovendo la foto tessera con ritratto del reale intestatario, apponendovene un’altra raffigurante» chi non era titolare del documento «in modo da trarre in inganno il personale addetto alla verifica», che ovviamente si era comunque reso conto aveva segnalato il tutto.

Lo studente che aveva sostenuto l’esame al posto del collega era stato sospeso per sei mesi. Adesso per entrambi, difesi dagli avvocati Guido Rondoni e Luca Pietrocola, si avvicina la richiesta di rinvio a giudizio.

(sm)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!