Ottimi i risultati degli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto che, nella fase regionale della Coppa Italia (70 atleti partecipanti nelle tre armi), tenutasi il 9 aprile u.s. nel Palazzetto di Scherma di Terni, hanno guadagnato il pass per la fase nazionale della Coppa Italia che si terrà a Caorle dal 5 al 7 maggio 2017.
Due Ori e tre bronzi, questi sono i podi conquistati dagli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto nel fioretto e nella spada. Sono saliti sul podio più alto, vincendo la gara: Petrini Federica e Archilei Tommaso nel fioretto. Bronzo per Alleva Ania nella spada e Coricelli Giuseppe Antonio che bissa il terzo posto anche nel fioretto.
Hanno conquistato il pass per la Coppa Italia Nazionale anche Cetrullo Giacomo (5° class.to spada), Bonvini Francesca (5° class.ta spada) e Cereda Antonio (7° class.to spada). Buoni anche i risultati degli atleti: Cristofori Rebecca (7° class.ta nel fioretto), Ciamarra Paola, (8° class.ta nel fioretto e 9° class.ta nella spada), Gentili Lucrezia (11° class.ta nella spada), Di Cicco Pucci Giulio (14° class.to nella spada e Foglietti Francesco (23° class.to nella spada).
Questi risultati, precisa il Presidente M° Andrea Tortora, forniscono stimoli per obiettivi sempre più importantii. Ci complimentiamo con i nostri atleti che esprimono costantemente il loro impegno sportivo, dando lustro e visibilità all’Accademia Scherma Spoleto.