Leonardo Cenci alla Maratona di Roma con Malagò - Tuttoggi.info

Leonardo Cenci alla Maratona di Roma con Malagò

Redazione

Leonardo Cenci alla Maratona di Roma con Malagò

L'atleta perugino, presidente di Avanti Tutta, ha partecipato alla gara podistica internazionale | Ieri il confronto con Alex Zanardi
Dom, 02/04/2017 - 15:28

Condividi su:


maratona-di-roma-cenci-2È stata una corsa magnifica, sebbene il clima non era dei migliori“: è quanto dichiara il perugino Leonardo Cenci dopo aver preso parte alla 23esima edizione della Acea Maratona di Roma, la gara podistica internazionale in programma questa mattina nella capitale e che ha visto al via oltre 16mila runners. Il presidente di Avanti Tutta onlus, come nel 2016, l’ha percorsa solo per un tratto ed insieme al numero uno del Coni, Giovanni Malagò.

Abbiamo corso sotto due acquazzoni – prosegue Leonardo – sfidando, ad un cento punto, anche il vento. Ringrazio il presidente del Coni Giovanni Malagò e l’organizzazione, nella figura del presidente della maratona di Roma Enrico Castrucci, perché mi hanno regalato questa esperienza, dimostrando, ancora una volta, una grande sensibilità nei miei confronti ed un sentimento di amicizia forte e consolidata e di stima per il forte messaggio che riesco a dare ai malati di cancro. Voglio far capire a tutti che non bisogna avere paura del cancro, che deve essere combattuto e sfidato in ogni momento e con qualsiasi mezzo. Per me è la corsa, perché amo correre, ma ognuno si può trovare la propria motivazione, quella che lo fa stare meglio“.

maratona-di-roma-cenci-4Nel pomeriggio del sabato, invece, Leonardo è andato al Marathon Village scambiandosi esperienze ed impressioni con altri testimonial del mondo dello sport come Alex Zanardi, che oggi ha vinto la Maratona per la sesta volta gareggiando nella sezione handbike.

Questa sera, infine, sarà ospite di Giovanni Minoli nella trasmissione televisiva “Faccia a Faccia”, che andrà in onda alle ore 20,30 su La7.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!