Truffa dello specchietto | Vittima denuncia, 18enne indagato - Tuttoggi.info

Truffa dello specchietto | Vittima denuncia, 18enne indagato

Redazione

Truffa dello specchietto | Vittima denuncia, 18enne indagato

Chiesto denaro per riparare il danno | Il giorno dopo il truffatore era pronto a colpire ancora
Mer, 15/06/2016 - 19:11

Condividi su:


Un’altra vittima della cosiddetta ‘truffa dello specchietto’: a rimanere ‘gabbato’ un uomo a Perugia, che ha però raccontato tutto alla polizia, permettendo agli agenti delle Volanti, dopo un’indagine lampo, di assicurare alla giustizia un 18enne di Catania.

La telefonata al 113 ha infatti segnalato la presenza in zona Pievaiola di una WV Polo di colore bianco con un ragazzo alla guida. L’uomo ha raccontato agli agenti quanto gli era successo il giorno prima: mentre guidava su una strada secondaria e non molto ampia aveva notato la Polo in sosta sul lato destro della carreggiata. Nel sorpassarla ha sentito un rumore simile a quello prodotto da un sasso incappato tra le ruote. Immediatamente è stato rincorso dal conducente della Polo, che lo ha accusato di avere subito il danneggiamento dello specchietto laterale sinistro. La vittima era però certa di non aver colpito nulla, nonostante il vetro dello specchietto del truffatore fosse danneggiato. Per evitare ulteriori beghe, l’uomo gli ha dato dei soldi per riparare bonariamente il danno.

Gli agenti, una volta ascoltato il racconto, hanno segnalato il modello e la targa. Poco dopo sono riusciti a rintracciare la Polo ferma sul ciglio destro di un’altra strada secondaria. A bordo era presente soltanto il conducente, identificato nel 18enne di Catania. La sua auto corrispondeva a quella segnalata dall’uomo che si rivolto al 113. Gli agenti hanno anche potuto constatare che il vetro dello specchietto laterale sinistro era infranto.

Sul posto è stata così effettuata una perquisizione, che ha consentito di ritrovare di un pastello con punta grande di colore nero custodito nella tasca dei pantaloni. L’oggetto, munito di cappuccio in plastica, è stato sequestrato perché palesemente usato per segnare la parte della carrozzeria dell’auto della parte lesa e per essere lanciato sull’auto in transito, per provocare un rumore simile all’urto degli specchietti. Il giovane 18enne è stato quindi condotto in Questura, indagato per truffa. Nei suoi confronti si sta valutando di emettere la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!