IL SINDACO DI MONTEFALCO IN VISITA UFFICIALE NELLA CITTA’ DI SOKOLOW PODLASKI IN POLONIA - Tuttoggi.info

IL SINDACO DI MONTEFALCO IN VISITA UFFICIALE NELLA CITTA’ DI SOKOLOW PODLASKI IN POLONIA

Redazione

IL SINDACO DI MONTEFALCO IN VISITA UFFICIALE NELLA CITTA’ DI SOKOLOW PODLASKI IN POLONIA

Sab, 10/01/2009 - 14:40

Condividi su:


Il sindaco di Montefalco, Valentino Valentini, è stato in visita ufficiale nella città di Sokolow Podlaski, in Polonia, dal 4 al 7 gennaio.

Dall'incontro è nata una Dichiarazione d'Intenti firmata il 6 gennaio. “Facendo riferimento – è scritto nella dichiarazione – alla iniziativa della Città di Sokolow Podlaski riguardante una futura collaborazione nell'ambito di partenariato tra città e comuni in cui figuri nel loro nome o nel loro stemma l'uccello falcone, per far conoscere la storia e la cultura e realizzare eventuali attività comuni per la promozione e l'integrazione dei cittadini di questi paesi dell'Europa, si ritiene giustificato e proficuo per i governi locali di stabilire una fissa collaborazione in diversi settori.Gli ambiti di collaborazione – recita la convenzione – saranno definiti da un accordo di collaborazione e partenariato dei Governi locali dopo aver concordato tra le parti e ottenuto il consenso dagli organi competenti. Il gruppo che promuove il seguente progetto tra città e comuni in diversi paesi dell'Europa per acquisire i partner è costituito da Sokolow Podlaski e Montefalco. Sokolow Podlaski – viene precisato dai contraenti – dichiara di organizzare, dal 2 al 6 settembre 2009, a Sokolow Podlaski, in collaborazione con il Comune di Montefalco, un partenariato di città e di comuni ‘di falcone'. L'effetto di questa iniziativa può essere una stipula dell'accordo di collaborazione tra i primi partecipanti. L'incontro sarà dedicato alla presentazione del potenziale delle città mediante una conferenza, un wokshop, mostre e presentazioni di carattere artistico”.

Il sindaco di Montefalco, Valentino Valentini, e il sindaco di Sokolow Podlaski, Boguslaw Karakula, con questa iniziativa, intendono inoltre stabilire un rapporto di collaborazione tra imprenditori, attività produttive e organizzazioni sociali per avvicinare popoli e nazioni attraverso la cultura, l'arte e l'economia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!