Bimba cade in piscina a Perugia | È grave - Tuttoggi.info

Bimba cade in piscina a Perugia | È grave

Alessia Chiriatti

Bimba cade in piscina a Perugia | È grave

Trasportata d'urgenza al Meyer di Firenze
Ven, 04/09/2015 - 12:48

Condividi su:


Una bambina di 20 mesi è caduta questa mattina, accidentalmente, in una piscina di una residenza privata di Prepo, vicino Perugia. La bimba è stata trasferita in elicottero dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, al Meyer di Firenze.

Il fatto è accaduto intorno alle 9.30, ed i familiari hanno trasportato in ospedale autonomamente la bambina, senza ricorrere all’intervento dei sanitari del 118.

“Le condizioni della piccola al momento dell’arrivo in Pronto Soccorso erano gravi – riferisce il Dott. Mario Capruzzi, Responsabile del Pronto Soccorso di Perugia. Si è provveduto ad operazioni rianimatorie, durate per oltre 30 minuti, al termine delle quali sono state riattivate le funzioni cardiocircolatorie “.

La bambina è stata “intubata” e le sue condizioni permangono gravi, con riserva di prognosi. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia per ricostruire le modalità dell’incidente. Le conseguenze principali, sempre secondo i sanitari, sono da mettersi in relazione all’acqua ingerita dalla piccola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!