Terni, prete 'detective' incastra truffatori di Torino - Tuttoggi.info

Terni, prete ‘detective’ incastra truffatori di Torino

Redazione

Terni, prete ‘detective’ incastra truffatori di Torino

Carabinieri denunciano due persone per truffa ai danni della Parrocchia di Amelia
Ven, 21/11/2014 - 11:58

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Amelia, al termine di accurati accertamenti e verifiche, hanno identificato e denunciato in stato di libertà per truffa in concorso due soggetti autori di un’abile raggiro ai danni di un parroco della zona.

Nel gennaio scorso i due truffatori, un 36enne marocchino ed un 54enne napoletano entrambi residenti a Torino, simulando il lascito di una cospicua eredità di oltre 75.000 € che un’anziana signora di Milano alla morte aveva devoluto ad una parrocchia di Amelia, erano riusciti a truffare il parroco inducendolo a versare, per le spese del notaio, una prima tranche di 1.000 €.

Nonostante l’attività ingannevole messa in atto dai criminali fosse stata ben congegnata, dato che si erano anche spacciati per personale delle Poste Italiane ed avevano fornito una serie di numeri telefonici le cui chiamate riuscivano, con il metodo dei “pinzagli in centrale”, a deviare verso altre numerazioni, i Carabinieri amerini, grazie alla denuncia sporta dal prelato coadiuvato dai suoi parrocchiani, riuscivano a bloccare la truffa in atto e smascherarne gli autori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!