Sa.Mi.
La scorsa notte, un autocarro adibito al trasporto delle apparecchiature per la risonanza magnetica (RMN) è uscito fuori strada lungo la Pievaiola.
Autista incastrato. Il mezzo che normalmente svolge servizio itinerante per la diagnosi, in appoggio alle varie strutture ospedaliere della Regione Umbria era ribaltato su di un fianco nei pressi dell’incrocio di Mugnano sulla strada statale 220 e l’autista era rimasto al suo interno, quindi è stato estratto dalla cabina dai vigili del fuoco e consegnato al 118 presente sul posto con il personale della Polizia Municipale di Perugia.
L' intervento dei caschi rossi. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Perugia sono intervenuti con due squadre, intorno alle 1, per liberare il ferito e per il recupero dell' automezzo. Nell’incidente si sono verificati danni all’apparecchiatura trasportata con la fuoriuscita di un gas refrigerante (alcuni metri cubi di Elio) posto all’interno della stessa. Una volta messa in sicurezza detta apparecchiatura si è provveduto a rimettere su strada il veicolo liberando anche la sede stradale. Fortunatamente nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’ incidente. Le complesse operazioni si sono concluse alle ore 7 di questa mattina con l’impiego di una autogrù, di una autopompaserbatoio e, complessivamente, di 10 unità dei vigili del fuoco provviste di adeguati dispositivi di protezione.