ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE ALLA BCT DI TERNI CON PATRIZIA VALDUGA - Tuttoggi.info

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE ALLA BCT DI TERNI CON PATRIZIA VALDUGA

Redazione

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE ALLA BCT DI TERNI CON PATRIZIA VALDUGA

Lun, 25/02/2008 - 14:01

Condividi su:


“Demetra e bct, organizzatori di Con il cuore in mano, riflessioni poetiche sull'amore, promosso all'interno degli Eventi Valentiniani del comune di Terni e in collaborazione con il Centro di Palmetta e il Centro Multimediale, ringraziano per l'attenzione e la calorosa risposta del pubblico che ha partecipato alle cinque serate. Gli organizzatori, colpiti e soddisfatti per l'andamento positivo della manifestazione e per il coinvolgimento dimostrato dalla città, ricordano l'appuntamento di chiusura con Patrizia Valduga, una delle voci più significative della poesia contemporanea italiana, previsto per martedì 26 febbraio alle 21.30 .

Martedì 26 Febbraio in Bct – ore 21.30biblionight apertura no-stop 8.30/23.30 Comizio d'amore con Patrizia Valduga.

Patrizia Valduga, definita anche poetessa dell'erotismo per la capacità di riuscire a sedurre e straziare con la parola, è la regina assoluta del biblionight . Originale interprete della crisi che contraddistingue la poesia moderna, si appropria di temi (l'amore e la morte, i sensi e il dolore) e forme metriche antichi per riproporli secondo modalità del tutto originali, letterarie e fisiche insieme. BiografiaPatrizia Valduga, nata a Castelfranco Veneto nel 1953, vive a Milano. Poetessa e traduttrice, ha pubblicato: Medicamenta (Guanda, 1982), La tentazione (Crocetti, 1985), Medicamenta e altri medicamenta (Einaudi, 1989), Donna di dolori (Mondadori, 1991), Requiem (Marsilio, 1994), Corsia degli incurabili (Garzanti, 1996), Cento quartine e altre storie d'amore (Einaudi, 1997), Prima antologia (Einaudi, 1998), Quartine Seconda centuria (Einaudi, 2001), Manfred (Mondadori, 2003), Lezione d'amore (Einaudi, 2004) e la postfazione a Ultimi versi di Giovanni Raboni (Garzanti, 2006). Ha tradotto, fra gli altri, John Donne, Stéphane Mallarmé, Tadeusz Kantor, Paul Valéry e, per il teatro, Molière, Shakespeare, Cocteau, Céline, Beckett. Nel 1988 ha fondato il mensile Poesia, che ha diretto per un anno.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!