Terni, multe a venditori abusivi - Controlli su negozi frutta e verdura - Tuttoggi.info

Terni, multe a venditori abusivi – Controlli su negozi frutta e verdura

Redazione

Terni, multe a venditori abusivi – Controlli su negozi frutta e verdura

Lun, 29/07/2013 - 19:59

Condividi su:


L’assessorato al Commercio rende noto che, agli esiti delle verifiche effettuate nel corso dell’ultimo periodo sulle varie attività commerciali presenti sul territorio comunale, complessivamente sono stati elevati 10 verbali di contestazione di violazione amministrativa per occupazioni abusive o eccedenti i limiti consentiti, soprattutto da parte di esercizi specializzati nella vendita di prodotti ortofrutticoli.
Le violazioni riscontrate riguardano in particolare le occupazioni effettuate con cassette di frutta e verdura accatastate o sui marciapiede o sulla sede stradale antistante i negozi.
Di conseguenza sono state adottate relative diffide a seconda delle violazioni riscontrate, oltre ad un’ordinanza sindacale di sospensione attività per 5 giorni. Un’altra ordinanza di analogo contenuto è in fase di notifica.
Contestualmente e sempre nell’ultimo periodo, è stata adottata un’ordinanza di cessazione attività relativa ad un esercizio di vicinato abusivamente intrapreso, mentre è stato avviato analogo procedimento relativo ad altra attività commerciale abusiva. Tutti i verbali di contestazione amministrativa sono stati elevati dal corpo di Polizia Municipale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!