Verso la fine i lavori della nuova rotatoria della Ss 75 a Spello - Tuttoggi.info

Verso la fine i lavori della nuova rotatoria della Ss 75 a Spello

Redazione

Verso la fine i lavori della nuova rotatoria della Ss 75 a Spello

Lun, 06/05/2013 - 15:48

Condividi su:


Sono in fase di completamento i lavori della nuova rotatoria all’ingresso della città di Spello, nei pressi dello svincolo della Ss 75, e della nuova strada di collegamento tra via Guglielmo Marconi e via Guerrino Bonci. La rotatoria è percorribile già da alcune settimane e al momento si attende la realizzazione della segnaletica orizzontale che sarà effettuata dalla ditta nei prossimi giorni.“La nuova rotatoria – spiega l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – renderà più fluido e sicuro il traffico in arrivo e in uscita da Spello dalla Ss75 in coincidenza con il grande evento dell’Infiorata. La strada di collegamento diretto con via Guerrino Bonci contribuirà a snellire il traffico, non solo delle auto, ma soprattutto dei mezzi pesanti, nell’area di borgo e in particolare di fronte ai giardini pubblici sempre più frequentati da famiglie e bambini”. I lavori della rotatoria e della strada di collegamento diretto in via Guerrino Bonci rientrano nel più ampio progetto di miglioramento della Paciana, che ricade in parte nel territorio di Foligno e parte in quello di Spello, per un importo di circa 2 milioni di euro finanziati dalla Regione Umbria. Sul territorio di Spello il progetto prevede anche l’allargamento della strada via Paciana che costeggia la ferrovia, un’ulteriore rotatoria all'altezza dell'ex Snam e l’allargamento del cavalcavia ferroviario di Acquatino. Il progetto prevede anche una pista ciclabile dall’altezza dell’uscita della Ss75 di Spello fino al nuovo ospedale di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!