Fuga di gas tra Lidarno e Sant'Egidio. Sul posto i vigili del fuoco di Perugia, bonifica in corso - Tuttoggi.info

Fuga di gas tra Lidarno e Sant'Egidio. Sul posto i vigili del fuoco di Perugia, bonifica in corso

Redazione

Fuga di gas tra Lidarno e Sant'Egidio. Sul posto i vigili del fuoco di Perugia, bonifica in corso

Dom, 16/12/2012 - 15:22

Condividi su:


(Sa.Mi.)

Una fuga di gas si è verificata questa mattina a Lidarno di Sant'Egidio, in un campo sotto il quale passa un metanodotto. Ad accorgersene sono stati gli stessi abitanti del posto che da qualche giorno avvertivano un forte odore, oltre al sibilo dell'esalazione. La zona è stata transennata per circa due chilometri quadrati ed al momento è in corso la bonifica da parte dei tecnici. Gli abitanti di una vicina abitazione sono stati fatti allontanare per precauzione.

I vigili del fuoco hanno riferito che il metanodotto è stato chiuso per ovvi motivi di sicurezza. Al momento la situazione è sotto controllo ma ci vorranno diverse ore perchè tutto torni alla normalità. Le operazioni da svolgere sono prima di tutto quella dello svutamento del tubo e poi l'individuazione la sostituzione della parte da dove è fuoriuscita la perdita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!