TOMASSONI LASCIA LA MARAN - Tuttoggi.info

TOMASSONI LASCIA LA MARAN

Redazione

TOMASSONI LASCIA LA MARAN

Ven, 05/10/2007 - 13:32

Condividi su:


Alessandro Tomassoni, ventunenne attaccante della Maran Spoleto, lascia la maglia bluarancio e va a rinforzare la Virtus La Castellana, squadra di calcio che milita nel campionato regionale di Promozione (girone B).

Il giovane talento spoletino lascia il calcio a 5 dopo una sola stagione – quella dell'esordio nel futsal – tra le molte luci del girone di andata in cui realizzò 8 gol (da tiratore scelto da Albani) e un ritorno fortemente condizionato dall'infortunio occorsogli il 14 febbraio nel corso dell'amichevole con la Nazionale e che lo ha tolto di scena per la parte restante del campionato, nonostante il disperato tentativo di recuperarlo per i playoff.

“Il motivo per cui lascio la Maran – ci dice Alessandro – è in parte dovuto alla mancanza di spazio in una rosa molto forte, in cui mi sono reso conto di non poter essere competitivo non perché mi manchino le qualità, ma perché forse sono arrivato tardi a questo sport. Ma nonostante questo e, pur avendo la possibilità di andare in prestito a qualche altra squadra di calcio a 5, ho preferito confrontarmi di nuovo con il campo grande perché il calcio mi mancava.”

Tomassoni potrà essere da subito a disposizione di mister Fausto Ricci per riprendere confidenza con i campi in erba, ma non potrà essere schierato almeno fino alla fine del mese di ottobre quando saranno riaperte le liste di trasferimento.

Traspare una certa delusione nelle parole del DG della Maran Spoleto, Luca Paloni. “Abbiamo fatto di tutto per trattenere Alessandro perché continuo a credere che lui possa dare molto a questo sport e perché, in società, eravamo convinti che, oltre alla prima squadra, potesse dare molto anche alle ambizioni della nostra under 21. Ma, in questi casi, conta più di tutto la volontà del giocatore e, quindi, abbiamo dato sfogo al disagio manifestatoci dal ragazzo. Al termine del prestito vedremo, insieme a lui, il da farsi.”

Da tutta la Maran calcio a 5 un grande in bocca al lupo ad Alessandro per la sua nuova esperienza, nella convinzione di vederlo spesso sugli spalti del PalaRota a tifare per i suoi ex-compagni e amici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!