" 8 DONNE E UN MISTERO": PER IL TEATRO STABILE UN NOIR TUTTO AL FEMMINILE - Tuttoggi.info

” 8 DONNE E UN MISTERO”: PER IL TEATRO STABILE UN NOIR TUTTO AL FEMMINILE

Redazione

” 8 DONNE E UN MISTERO”: PER IL TEATRO STABILE UN NOIR TUTTO AL FEMMINILE

Mar, 29/01/2008 - 12:35

Condividi su:


Domenica 3 febbraio, alle 21, al Teatro Comunale di Todi la Stagione di Prosa prosegue con un poliziesco tutto al femminile, 8 donne e un mistero di Robert Thomas, con Caterina Costantini, Elsa Martinelli, Corinne Clery, Eva Robin's, Mimma Lovoi, Tiziana Sensi, Beatrice Buffadini, Sara Greco, la regia di Claudio Insegno.

In una sperduta villa della campagna francese, un uomo viene assassinato. A causa di una nevicata, i presenti rimangono tutti bloccati nella casa e senza telefono. Si tratta di otto donne, le quali hanno un qualche rapporto con il morto: la cameriera, la moglie, l'amante, le due figlie, la sorella, la suocera e la cognata, tutte con un movente per ucciderlo. Donne belle, intelligenti, pericolose, chi di loro ha commesso il delitto?

L'omicidio dell'unico uomo preso in considerazione nel testo, è lo spunto per rivelare il substrato di menzogna e inganni che accompagna la vita delle otto protagoniste. Il gioco al massacro delle accuse reciproche alla ricerca del colpevole, mette in luce la parte nascosta delle relazioni che intercorrono all'interno della famiglia. Le otto splendide donne sono obbligate a confrontarsi con il lato oscuro della loro personalità, con i vizi, le ambizioni, troppo spesso celate per il quieto vivere borghese.

La commedia strizza l'occhio alle vecchie pellicole degli anni '50, carica di un'atmosfera da technicolor, con gli abiti di fine sartoria, la scenografia piena di colori, i dialoghi brillanti alla Gorge Cukor e un intreccio giallo alla Agata Christie.

Un testo molto spassoso, insolito per originalità e con le attrici che si muovono all'interno della ricca scenografia come dive del passato, dove gli improbabili colpi di scena si succedono a ripetizione intercalati da canzoni che diventano un piacevole intermezzo.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E' possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria http://www.teatrostabile.umbria.it/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!