44enne appena uscito di prigione rapina e distrugge un bar - Tuttoggi.info

44enne appena uscito di prigione rapina e distrugge un bar

Redazione

44enne appena uscito di prigione rapina e distrugge un bar

Poco prima le minacce ad un albergatore | Il fatto è accaduto ad Assisi | I carabinieri intervengono e lo arrestano
Mer, 12/10/2016 - 18:05

Condividi su:


E’ proprio vero quando si dice che “il lupo perde il pelo ma non il vizio”, o almeno è così in questo caso. Il ‘lupo’ questa volta è un 44enne, originario della Campania, già arrestato dai carabinieri di Assisi perché resosi responsabile di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle prescrizioni impostegli con l’applicazione della Sorveglianza Speciale. Appena tornato in libertà, però, dopo alcuni giorni, l’uomo è tornato a delinquere per le strade della città serafica.

E anche l’altra sera non è andato tanto per il sottile: in base a quanto reso noto dai carabinieri, il 44enne si è presentato in una delle strutture ricettive della zona e, venuto a tu per tu con il direttore dell’albergo, non ha esitato a ricorrere alle minacce, neanche tanto velate, per ottenere la consegna di 200 euro in contanti.

Il direttore ha però telefonato al 112. Il malvivente, accortosene, è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari della Radiomobile, i quali, sulla base della descrizione fatta loro dai numerosi testimoni ascoltati, che hanno assistito alla vicenda, non hanno tardato a realizzare che l’autore del reato era sicuramente da ricercare nella stessa persona arrestata pochi mesi prima.

Quando, poco dopo la mezzanotte sembrava essersi ristabilita la calma, il gestore di un bar di Santa Maria degli Angeli ha comunicato all’operatore di turno della Centrale Operativa di Assisi che un avventore, all’interno del bar, stava distruggendo il locale. I primi ad intervenire, subito dopo, sono stati gli stessi Carabinieri che stavano svolgendo i primi accertamenti. Sono riusciti a rintracciare l’uomo ancora nelle vicinanze del locale, mentre minacciava il titolare poiché, a suo dire, non gli avrebbe voluto somministrare degli alcolici: il 44enne è stato immediatamente arrestato per rapina. Infatti dalla visione delle immagini dell’impianto di video sorveglianza installato all’interno del bar, i carabinieri del N.O.R.M. hanno raccolto le conferme necessarie su quanto poco prima accaduto; le immagini non hanno lasciato scampo all’indagato, ripreso mentre rubava l’intero incasso della serata dal registratore di cassa del bar e, vistosi scoperto dalla commessa, la minaccia di ritorsioni.

I militari, dopo aver ricostruito le due vicende hanno arrestato l’uomo, ora indagato sia di estorsione che di rapina. Lo stesso, a notte fonda,  è stato recluso nel carcere di Capanne.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!