Rione Prato, ecco i panettoni...spartitraffico | Imminente riapertura al traffico - Tuttoggi.info

Rione Prato, ecco i panettoni…spartitraffico | Imminente riapertura al traffico

Davide Baccarini

Rione Prato, ecco i panettoni…spartitraffico | Imminente riapertura al traffico

Segnaletica già sistemata, tra oggi e domani tocca agli arredi | Mercoledì 16 dicembre torna a circolare le auto con le nuove regole
Lun, 14/12/2015 - 11:23

Condividi su:


Da questa settimana il rione Prato riaprirà al traffico, ovviamente solo nelle ore pomeridiane, come stabilito dall’Amministrazione comunale. La nuova pavimentazione di via San Florido, via Marconi e piazza del Garigliano, restituita alla città dopo vari mesi di cantieri in occasione della festa del Patrono, il 13 novembre, sarà ora arricchita dagli arredi urbani.

La segnaletica che impone le nuove regole al traffico e alla sosta è stata già sistemata. Da oggi, invece, lunedì 14 dicembre, iniziano i lavori di messa in posa di parte dei “panettoni spartitraffico” e quelli ornamentali che delimiteranno, in via San Florido, la nuova zona pedonale. L’intervento potrebbe concludersi già nella giornata odierna, o al massimo domani (martedì 15), con la strada che tornerà quindi ad essere percorribile, per la gioia di residenti e commercianti.

Gli arredi, finanziati da Sogepu per 15mila euro, saranno sistemati nel cuore dell vie del rione Prato in due tranche: Oggi sarà la volta di via San Florido, dopo Natale saranno sistemati dissuasori e panchine nella zona di piazza del Garigliano e via Marconi. In tutto si conteranno 10 “panettoni spartitraffico”, 110 sfere ornamentali che delimiteranno la zona pedonale, una decina di parcheggi, realizzati in via San Florido, e 5 nuovi cestini.

Questa settimana, dunque, cambierà radicalmente anche la regolamentazione del traffico appena la via sarà transitabile, presumibilmente da mercoledì 16 dicembre. Su via San Florido, unica parte aperta a traffico e sosta, sarà possibile transitare solo di giorno, dalle 8 alle 20: dalle 20 in poi scatterà lo ztl e solo i residenti potranno passare con le auto. Stessa cosa per il parcheggio: durante la giornata si potrà sostare negli appositi spazi con il disco orario, massimo un’ora, di notte potranno parcheggiare solo i residenti in possesso del regolare permesso. Piazza del Garigliano, via della Pendinella e tutta via Marconi, invece, sono vietate sia al traffico che alla sosta con 24 ore di ztl. Le auto che entreranno da porta San Florido, infatti, per poter uscire dal rione, saranno costrette ad imboccare via dei Casceri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!