Pendolari, comune Narni contro chiusura fermate di Trenitalia - Tuttoggi.info

Pendolari, comune Narni contro chiusura fermate di Trenitalia

Luca Biribanti

Pendolari, comune Narni contro chiusura fermate di Trenitalia

"Decisione silenziosa e unilaterale, irrispettosa per gli utenti dei treni"
Ven, 04/12/2015 - 17:56

Condividi su:


Azioni decise anche con il coinvolgimento della Regione per ripristinare le fermate sono state annunciate dall’amministrazione comunale di Narni dopo la decisione di Trenitalia di sopprimere alcune fermate di Narni e Nera Montoro. In una comunicato diffuso oggi l’amministrazione definisce “silenziosa, unilaterale e decisamente irrispettosa dell’utenza pendolare dei nostri territori” la scelta di Trenitalia. “Ha tagliato – dice la nota – senza alcun preavviso e comunicazione le fermate di alcuni treni nell’arco della giornata. Tutto questo è inaccettabile. Faremo le nostre mosse per ripristinare le fermate ma soprattutto per affermare un principio, quello di avere il diritto di essere serviti da un servizio pagato dalla collettività e che in questi anni ha subito troppe mortificazioni soprattutto e principalmente per i tragitti locali e per le utenze pendolari e scolastiche. Non è più accettabile che ogni anno il cambio di orario presenti costantemente delle sorprese sempre in negativo. Sappiamo che il problema purtroppo non riguarda solamente il nostro Comune, coinvolgeremo enti ed istituzioni preposte, per prima la Regione, per ripristinato quanto ci è dovuto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!