Monossido killer, un'intera famiglia rischia la vita - Tuttoggi.info

Monossido killer, un’intera famiglia rischia la vita

Redazione

Monossido killer, un’intera famiglia rischia la vita

Due donne e un giovane trasferiti d'urgenza in ospedale da Castiglione del Lago
Sab, 28/11/2015 - 10:45

Condividi su:


Allarme nella notte a Castiglione del Lago. Una famiglia composta da madre e figlia italiane, di sessanta e venticinque anni, ed un giovane di origini africane, di trenta anni, è stata ricoverata al Santa Maria della Misericordia a causa di una intossicazione da monossido di carbonio.

E’ stato accertato che l’intossicazione è  stata determinata dalle esalazioni di  un braciere, trovato in azione al momento dei soccorsi, azionato durante la notte per riscaldare la casa dopo il freddo di questi giorni. Nel cuore della notte, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, è arrivata la richiesta di soccorso alla centrale operativa del 118, che ha disposto l’invio di una autoambulanza  ed auto mediche, partite dall’ospedale di Castiglione del Lago.

Le condizioni degli intossicati sono stazionarie dopo che i sanitari della struttura di Medicina  Interna hanno iniziato le terapie. L’intera famiglia era stata trasferita in ospedale in codice rosso, assegnato per le condizioni in cui versavano le due donne ed il giovane al momento dei soccorsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!