Montefalco, ecco il programma del Natale - Tuttoggi.info

Montefalco, ecco il programma del Natale

Redazione

Montefalco, ecco il programma del Natale

Eventi di ogni genere dal 4 dicembre al 6 gennaio
Ven, 27/11/2015 - 15:25

Condividi su:


Musica, spettacoli, concerti, visite guidate, mostre, degustazioni per “C’era una volta…a Natale”, la rassegna natalizia organizzata dal Comune di Montefalco con tante iniziative dedicate alle famiglie, ai bambini ed ai turisti

Musica, spettacoli, concerti, visite guidate, mostre, degustazioni per “C’era una volta…a Natale” la rassegna natalizia organizzata dall’amministrazione comunale con tante iniziative dedicate alle famiglie, ai bambini ed ai turisti.

Si inizia sabato 4 dicembre alle 16 nella Biblioteca Comunale con “Musica per cuccioli”, il laboratorio di educazione al suono per i bambini 0-3 anni; si prosegue alle 16.30 nella cantina Caprai con l’inaugurazione della mostra progetto “Ambasciatori del territorio” realizzato in collaborazione con le scuole primarie da un idea di Artenatura di Francesca Marinangeli, e con la consegna degli attestati di “Giovani Ambasciatori del Territorio”.

Domenica 5 alle 10 nel Chiostro sant’Agostino apertura della mostra “Giovani Ambasciatori del Territorio”.

Domenica 6 dicembre alle 11 al Museo di San Francesco si parte con MontefalcoTrek, un percorso alla scoperta dei palazzi e delle chiese tra le tipiche vie medievali di Montefalco e visita esclusiva alla “Madonna della Cintola” di Benozzo Gozzoli. Partenza dal Complesso Museale di San Francesco, via Ringhiera Umbra 6

Martedì 8 dicembre alle 16 per le vie del centro storico è in programma “Canta che sorridi”: gli alunni delle scuole Buozzi, Costa Gnocchi e Quadrumani accenderanno in Natale con l’allegria dei canti tradizionali natalizi insieme al maestro Angelo Bornaghi e all’insegnante Patrizia Ciani. In collaborazione con “Un Sorriso per te”, amici di Michela Ponti e Oratorio San Bartolomeo.

Alle 17 nell’ex Archivio Notarile Palazzo Comunale prevista l’apertura della mostra “Un Babbo Natale Speciale” con oltre 700 miniature di Babbi Natale della collezione privata di Barbara Soragni, e si prosegue alle 17.30 in Piazza del Comune con “Accendiamo il Natale” : come da tradizione all’imbrunire verranno accese le luminarie del centro storico per dare inizio alla festa più bella dell’anno: il Natale. Tanti dolcetti, castagne e vin brulé per tutti.In collaborazione con “Un Sorriso per te”, amici di Michela Ponti e oratorio San Bartolomeo.

Alle 18 al teatro San Filippo Neri andrà in scena Il teatro delle Marionette con animazione e giochi per i bambini. In collaborazione con associazione “Un Sorriso per te” e i ragazzi dell’oratorio di San Bartolomeo

Sabato 12 dicembre alle 16 nella Biblioteca comunale torna il progetto lettura Nati per Leggere“I colori di Kandinsky”, mentre domenica 13 dicembre alle 15 al Museo di San Francesco- Aula didattica ci sarà il Laboratorio per bambini “Pianeta Fantasia: C’era una volta…riscopriamo insieme il magico mondo delle fiabe”.

Mercoledì 16 dicembre alle 11.30 andrà in scena al teatro San Filippo Neri la Rassegna Teatrale “Racconti dai paesi del Mondo”. “A spasso con Rodari”  Si prosegue giovedì 17 dicembre alle 11.30 al Teatro San Filippo Neri con la rassegna Teatrale “Racconti dai paesi del Mondo”, “A spasso con Rodari”.

Sabato 19 dicembre alle 15.30 in Piazza Dante (Priorato) parte la caccia al tesoro “Natale con il sorriso 2015” realizzata dai ragazzi dell’oratorio di San Bartolomeo alla ricerca di Babbo Natale. Si prosegue alle 16.30 in piazza Mustafà con “La Casetta di Babbo Natale”. Al termine della caccia al tesoro tutti i bambini potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale che li aspetta nella sua casetta in compagnia di tanti simpatici Elfi. Stand gastronomici e animazione per bambini a cura dell’associazione “Un sorriso per te”, amici di Michela Ponti. Alle 16 nella Biblioteca Comunale appuntamento con il Laboratorio di Educazione al suono Musica per cuccioli, per i bambini 0-3 anni. Alle 16.30 nella sede del Consorzio Tutela vini Montefalco è in programma Merry Sagrantino: un percorso sensoriale alla scoperta del Sagrantino e dei vini di Montefalco con abbinamenti incrociati dei migliori prodotti tipici della zona: dal bianco al Sagrantino, dai formaggi al cioccolato per riscoprire insieme la magia del Natale a tavola… e non solo.
Si prosegue alle 21 al teatro San Filippo Neri con lo spettacolo in due atti comici in dialetto spoletino per la regia di Alvaro Taddei “L’Oro Nero” della compagnia Decca fo’. Spettacolo di beneficenza a favore di Avis Comunale Montefalco.

Domenica 20 dicembre alle 15 al Museo di San Francesco- Aula didattica torna il Laboratorio per bambini Pianeta Fantasia “un pensiero sul Natale”.

Alle 16.30 nella sede dell’associazione Strada del Sagrantino è in programma “Sagrantino step by step”. Quarta lezione: alla scoperta delle tecniche di abbinamento cibo-vino e degustazione dei 4 vini della denominazione Montefalco Doc e Docg. A seguire consegna degli attestati dei tre vincitori del Challenge fotografico “Colori d’autunno. Il foliage della vite di Sagrantino”, quarta edizione.

Sabato 26 dicembre alle 19.30 nel Complesso Museale San Francesco ci sarà “Un miracolo di azzurro e oro…”, una visita guidata esclusiva alla pala d’altare della “Madonna della Cintola” di Benozzo Gozzoli, per conoscere e scoprire la storia ed i particolari di questo splendido capolavoro.

Domenica 27 dicembre alle 17 al Museo di San Francesco torna il tradizionale concerto “Sulle note del Natale” . Alessandro Quarta 5 Th. Alessandro Quarta, famoso violinista, si esibirà con il suo violino “Gian Battista Guadagnini” del 1761 in un repertorio che spazia tra la musica classica, soul, jazz e funky.

Domenica 3 gennaio alle 21 al teatro San Filippo Neri in scena “L’Oro Nero” della Compagnia Decca fo’, uno spettacolo in due atti comici in dialetto spoletino per la regia di Alvaro Taddei. Spettacolo di beneficenza a favore di Avis Comunale Montefalco.

Mercoledì 6 gennaio alle 15 in piazza del Comune ci sarà La Tombolata a cura dell’associazione sportiva Montefalco Calcio. Salutiamo la Befana, con tanti dolcetti per tutti i bambini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!