25 aprile con il Covid, Zuccarini: "Ricordiamo tutti i morti per la libertà" - Tuttoggi.info

25 aprile con il Covid, Zuccarini: “Ricordiamo tutti i morti per la libertà”

Redazione

25 aprile con il Covid, Zuccarini: “Ricordiamo tutti i morti per la libertà”

Celebrazioni senza assembramenti per combattere il Covid
Mer, 22/04/2020 - 12:20

Condividi su:


In occasione del 75° anniversario della Liberazione, è stato reso noto il programma della giornata di sabato 25 aprile, a Foligno. Alle 10, in piazza della Repubblica, ci sarà la deposizione di corone d’alloro alle lapidi dei caduti. Alle 11, deposizione di una corona d’alloro al sacrario di Cancelli. Alle 11,30 deposizione di una corona di alloro al Cimitero di Guerra Britannico e del Commonwealth, a Rivotorto di Assisi. Considerate le normative in vigore, non saranno possibili assembramenti e sarà presente solo l’autorità deponente.

“Omaggio a tutti i morti per la libertà”

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha affermato che “quest’anno abbiamo intenzione di celebrare il 25 aprile ricordando e rendendo omaggio a tutti coloro che sono morti per la libertà dell’Italia. I rigidi divieti imposti dal Governo ci obbligano assolutamente ad evitare qualsiasi forma di assembramento, prevedendo la presenza della sola autorità deponente. Saranno quindi deposte le corone di alloro alle lapidi dei caduti, di fronte la facciata del Palazzo Comunale e di fronte la facciata del Duomo di San Feliciano, così come presso il Sacrario di Cancelli. Andrò inoltre a deporre una corona di alloro al Cimitero di Guerra dei militari alleati di Assisi, al fine di onorare anche i tanti uomini venuti nel nostro Paese a lottare per noi e insieme a noi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!