14^ Settimana della Cultura, importante iniziativa della Soprintendenza archivistica per l’Umbria - Tuttoggi.info

14^ Settimana della Cultura, importante iniziativa della Soprintendenza archivistica per l’Umbria

Redazione

14^ Settimana della Cultura, importante iniziativa della Soprintendenza archivistica per l’Umbria

Lun, 16/04/2012 - 15:43

Condividi su:


La Soprintendenza archivistica per l’Umbria organizza una serie di niziative per giovedì 19 aprile alle ore 10.30 nella Bilblioteca Comuale di Palazzo Mauri in occasione della 14° settimana della cultura. L’appuntamento di Spoleto, organizzato dalla Soprintenza in collaborazione con la Biblioteca comunale “G. Carducci” è intitolato “Un documento ritrovato: la lettera autografa del cardinale Carlo Borromeo a favore della Comunità di Spoleto”. Si tratta del ritrovamento di un importante documento che verrà riconsegnato al Comune per essere custodito nell’archivio storico comunale. Il programma del convegno prevede i Saluti di Daniele Benedetti, sindaco di Spoleto e di Mons. Gianpiero Ceccarelli. Introduce e coordina Mario Squadroni, soprintendente archivistico per l’Umbria. Intervengono Leopoldo Bartoli su, “Il governatore e il Santo nei documenti d’archivio” e Alessandro Ciamarra che parlerà del ritrovamento del documento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!