Vicenda Chiatti, salta il ricovero in casa di cura - Tuttoggi.info

Vicenda Chiatti, salta il ricovero in casa di cura

Claudio Bianchini

Vicenda Chiatti, salta il ricovero in casa di cura

Una questione procedurale, al momento, apre nuovi scenari / Sarà fissata nuova udienza
Gio, 19/02/2015 - 17:56

Condividi su:


Chiatti libero? La notizia oggi come oggi non è una sparata sensazionalistica, anche perchè la vicenda burocratico legale fa registrate l’ennesimo colpo di scena.

Per ora infatti, non è stato ufficialmente disposto nessun tipo di ricovero presso strutture di cura per l’auto proclamatosi ‘mostro di Foligno’.

Il geometra, già condannato a trenta anni di carcerazione per aver ucciso Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci ha usufruito di alcuni sconti di pena, tanto che potrebbe essere scarcerato il prossimo mese di settembre.

Ma la novità ora, sta nel fatto che il Tribunale di Sorveglianza di Firenze ha annullato, in appello, l’ordinanza con quale veniva disposto il ricovero di almeno ulteriori tre anni in una casa di cura.

Gli atti legali sono stati restituiti al pubblico ministero che si occupa del caso a causa di una ‘questione procedurale’, ovvero sia il ‘ritardo nel deposito di una perizia’ che avrebbe quindi violato il legittimo diritto alla difesa da parte dei legali di Chiatti.

Cosa succede adesso? I fascicoli dovranno essere trasmessi di nuovo al magistrato di sorveglianza che dovrà fissare un’altra udienza. A quel punto i giudici dovranno confermare o smentire quel che già era stato stabilito nella precedente sentenza di condanna, cioè, come detto, la necessità di ulteriore ricovero in una struttura di cura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!