VENERDI' 4 LUGLIO INCONTRO SUL TEMA " SPOLETO, QUALE CULTURA?" - Tuttoggi.info

VENERDI' 4 LUGLIO INCONTRO SUL TEMA ” SPOLETO, QUALE CULTURA?”

Redazione

VENERDI' 4 LUGLIO INCONTRO SUL TEMA ” SPOLETO, QUALE CULTURA?”

Mer, 02/07/2008 - 11:43

Condividi su:


Era un habitué del Festival dei Due Mondi ed ora vi torna in una veste completamente diversa. Luca Barbareschi, attore e conduttore televisivo noto al grande pubblico, allo Spoleto Festival aveva presenziato anche lo scorso anno, quando aveva recitato alcune liriche di Gian Carlo Menotti durante il concerto commemorativo per il Maestro, il 7 luglio dello scorso anno. Era il primo Festival senza il suo fondatore, era il Festival numero 50. E ad ascoltare il concerto in piazza, c'era l'allora presidente della Camera Fausto Bertinotti, che al termine della serata era andato sotto al palco a salutare proprio Barbareschi.

Ora l'attore, candidato alle ultime elezioni politiche come deputato del Popolo della Libertà, torna a Spoleto a un anno di distanza nella veste di politico. Prenderà parte infatti venerdì – alle ore 17.30 presso il ristorante Tric Trac in piazza Duomo – al dibattito dal titolo “Spoleto, quale cultura?”. Oltre all'onorevole Barbareschi (vicepresidente della Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni), saranno presenti il professor Nazzareno Cioni, docente di Sociologia all'Università dell'Aquila, il professor Marcello Bemporad, presidente del movimento politico – culturale Blue Container, l'ingegner Pierluigi Pecchioli, presidente del Circolo Buon Governo di Spoleto, il professor Luca Filipponi, vicepresidente di Blue Container. Presiederà la conferenza il dottor Maurizio Hanke, consigliere comunale di Spoleto del Pdl.

Nell'ambito della manifestazione, incentrata sulla cultura ed in particolare sul Festival dei Due Mondi, verrà presentato il manifesto del movimento Blue Container. E' prevista la partecipazione di amministratori di festival culturali e rassegne artistico-culturali e degli eletti al parlamento nelle fila del Pdl per l'Umbria.

(sa.fra.)

(aggiornato alle 13.57)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!